Categories: Calciomercato

Gosens-Bologna, si va avanti: presto primi contatti ufficiali

Il Bologna pensa sempre a Robin Gosens: dopo l’interessamento della scorsa estate, gli emiliani stanno approfondendo i discorsi con l’ex Atalanta e Inter, ora all’Union Berlin, per un possibile trasferimento. 

Si va avanti dunque, dopo la notizia di un “ritorno di fiamma” . La novità più recente è che è previsto che a breve le due società avviino i primi contatti ufficiali

Gosens-Bologna, avanti tutta: la situazione

Nell’ultima annata, Robin Gosens ha messo insieme un totale di trentasette presenze tra tutte le competizioni (Bundesliga, DFB Pokal e Champions League), con sette gol segnati e quattro assist serviti. L’Union ha ottenuto la salvezza solo all’ultima giornata di campionato, costringendo il Bochum allo spareggio retrocessione contro il Fortuna Dusseldorf. 

Il tedesco potrebbe tornare in Serie A dopo un solo anno

Gosens, scegliendo il Bologna, avrebbe dunque l’opportunità di tornare in Serie A a distanza di un solo anno, e di tornare a giocare la Champions League. Nella scorsa stagione, il club tedesco sotto la guida di Urs Fischer (poi esonerato) aveva disputato la fase a gironi per la prima volta nella sua storia, venendo eliminato da un gruppo che comprendeva anche i futuri campioni del Real Madrid, il Napoli e i portoghesi del Braga. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…

6 minuti ago

Bayern Monaco, Luis Diaz squalificato per tre giornate di Champions League dopo il fallo su Hakimi

Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…

2 ore ago

Serie A, l’iniziativa contro la violenza sulle donne: nomi femminili al posto del cognome

I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome:…

3 ore ago

Dalla birra alla gestione di investimenti: chi è Maurizio Fiori, nuovo socio di minoranza del Cagliari

Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…

4 ore ago

Cagliari, ufficiale l’ingresso in società di un gruppo di investitori americani

Il Cagliari ufficializza l'ingresso in società di un gruppo di investitori americani: Giulini manterrà la…

4 ore ago

Pogba nei convocati del Monaco, prima volta in una partita ufficiale dopo più di due anni

Prima convocazione col Monaco per Paul Pogba Si avvicina finalmente il ritorno in campo di…

4 ore ago