In Europa nessuno ha fatto meglio: 9 gol e 8 assist in 27 presenze. Robin Gosens fa volare l'Atalanta. Precisisione e conretezza, le armi vincenti. Sommando reti e passaggi vincenti il conto totale arriva a 17, un record fra i difensori dei top 5 campionati europei. Il difensore tedesco ha messo dietro grandi talenti come Achraf Hakimi del Borussia e prossimo giocatore dell'Inter (5 gol e 10 assist), Trent Alexander-Arnold del Liverpool (3 gol e 12 assist) e tanti altri.
Basta scorrere la lista per trovare all'ottavo posto Sergio Ramos, capitano del Real, con 10 gol in 33 presenze e zero nella casella degli assist. Presenti anche altri tre "italiani" fino al dodicesimo posto: Theo Hernandez del Milan (6 gol e 4 assist), nono Kolarov della Roma (6 gol e 4 assist), dodicesimo Rafael Toloi compagno di Gosens (2 gol e 7 assist).
L'Atalanta si conferma protagonista anche in questa speciale classifica. Con il suo attacco inarrestabile che ha segnato 93 gol. In Europa solo il Bayern Monaco ha fatto meglio con 100 reti in 34 partite. Merito di Muriel e colleghi, ma anche di chi li mette tutti davanti alla porta. Come Gosens, numeri alla mano, fra i migliori difensori in Europa.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…