Categories: News Calcio

Vittima di un brutto fallo, Goretzka risponde con un bellissimo gesto

Nella giornata di ieri, la Germania ha centrato l’accesso al Mondiale del Qatar del 2022 grazie alla vittoria per 9-0 ai danni del malcapitato Liechtenstein. Oltre alle doppiette di Leroy Sané e Thomas Müller, un altro evento significativo ha coinvolto Leon Goretzka.

 

 

Il fallo subito da Goretzka

Dopo appena nove minuti di gioco, il Liechtestein è rimasto in dieci uomini. Il difensore Jens Hofer è stato espulso per un’entrata killer ai danni del centrocampista del Bayern Monaco. Un intervento a gamba tesa del classe 1997 ha colpito Leon Goretzka all’altezza del collo, che è rimasto a terra dolorante per diversi minuti.

L’entrata avrebbe potuto avere conseguenza gravi per l’incolumità del centrocampista del Bayern Monaco, che, per fortuna, è rientrato in campo giocando altri quaranta minuti.

Il bel gesto che non passa inosservato

Nonostante l’intervento, Leon Goretzka ha comunque perdonato il difensore del Liechtestein. Prima, mentre veniva accompagnato fuori dai medici tedeschi, Jens Hoffer si è avvicinato mostrando un gesto distensivo nei confronti di Goretzka.

Poi, come si apprende dalla Bild, il classe 1995 ha deciso di regalargli la propria maglietta: “Era completamente abbattuto e avvilito, mi è dispiaciuto tantissimo per lui. Per questo gli ho regalato la mia maglia dopo la partita“.

Le condizioni di Goretzka

Al termine della gara, il Commissario Tecnico Hans-Dieter Flick si era mostrato cautamente ottimista circa la possibilità di avere a disposizione Leon Goretzka anche contro l’Armenia, nella gara di domenica 10 novembre.

Invece, il centrocampista del Bayern Monaco ha lasciato oggi il ritiro della sua nazionale. Ecco quanto riportato dal comunicato della selezione teutonica: Leon Goretzka ha subito una contusione alla testa e al collo dopo un fallo nel primo tempo: non è a disposizione”. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, l’Al-Nassr ha bloccato la partenza di Bento

Colpo di scena nella trattativa tra Al-Nassr e Genoa per il portiere brasiliano Bento: la…

51 minuti ago

Juventus-Cremonese, revocato un rigore agli ospiti dopo On Field Review

L'arbitro di Juventus-Cremonese ha revocato un rigore agli ospiti dopo On Field Review: espulso Nicola…

1 ora ago

Genoa, De Rossi: “Ho sempre difeso Leali ma ci sono scelte che io e la società dobbiamo fare”

Le parole di Daniele De Rossi al termine della vittoria casalinga per 3-0 sul Cagliari…

1 ora ago

Inibizione Zappi, il comunicato dell’AIA: “Piena solidarietà”

Antonio Zappi (IMAGO) Il comunicato ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri dopo l’inibizione inflitta ad Antonio Zappi,…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Ci siamo guadagnati la bicicletta che sognavamo, ora bisogna pedalare più forte”

Le parole di Luciano Spalletti nel pre partita della gara casalinga contro la Cremonese, che…

2 ore ago

Juventus-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Juventus e Cremonese, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

3 ore ago