Trenta presenze, 14 gol e 8 assist: è il miglior Papu di sempre. Tutti lo vogliono, compresa la Nazionale, ma nessuno è riuscito ancora a prendere Alejandro Gomez, che intanto fa felice l‘Atalanta. Sarà amore eterno?
“Non ho mai fatto promesse perché non conosco il futuro” – si legge nelle pagine dell’Eco di Bergamo – “Posso solo ribadire, e l’ho sempre detto, che lascerei Bergamo solo per un top club. Per una squadra che gioca per lo scudetto in Italia o per la Champions in Europa. Cina? Non farò l’errore di quattro anni fa, andare in Cina per l’ingaggio o la Champions, per poi ripartire. Per Cina, Stati Uniti o Emirati ci sarà tempo. Non ho mai giocato in Europa e voglio farlo. Se ci arriviamo con l’Atalanta mi presento rasato a zero e mi faccio bianco appena crescono i capelli. Papu Dance? Ci faremo una canzone con gli autogol”.
Consiglio alla società: “Europa? Faremo il possibile per arrivarci. Nel frattempo se fossi nell’Atalanta farei una proposta di rinnovo adeguata al Papu. Poi vediamo se arriva l’Europa e quali saranno i progetti per il futuro. Qui c’è tutto per restare fra i primi otto club d’Italia e mi pare che non ci siano particolari esigenze economiche”. Capitolo Nazionale: “Per l’Italia ci sono regole che non mi lasciano speranze. Bisognerebbe cambiarle. Ma adesso se ne parla parecchio in Argentina: c’è chi dice Gomez e Icardi capitani in Italia con Atalanta e Inter meriterebbero spazio nell’Albiceleste“
Le parole di Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, su Joshua Zirkzee. Infrasettimanale di partite…
Il comunicato del Bari dopo le minacce rivolte alla famiglia di Gaetano Castrovilli Il Bari…
Dal Newell's Old Boys alla semifinale del Mondiale per Club con Thiago Silva: chi è…
Moise Kean assente all'allenamento della Fiorentina per motivi familiari: c'è il permesso della società. Un'assenza…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…