Dopo la vittoria di Pedri nello scorso anno, è Gavi ad aggiudicarsi il Golden Boy 2022 nella Sala Basile di Palermo sta andando in scena la conferenza stampa che ha svelato il nome del vincitore del premio riservato ai giocatori Under 21 delle squadre europee. Spazio anche ai primatisti nelle altre categorie. La premiazione avverrà il 7 novembre alle OGR di Torino.
In occasione della conferenza per l’assegnazione del Golden Boy del 2022, sono stati assegnati gli altri premi creati da Tuttosport, tra cui il Best European Manager vinto da Paolo Maldini. Mentre per il Best Italian Golden Boy è Fabio Miretti.
Tanti i giocatori della Serie A inseriti nell’ultima shortlist: da Miretti a Scalvini fino a Udogie e Zalewski. Menzione d’onore anche per l’italiano Gnonto ora al Leeds.
Diversi i premi che andranno assegnati oltre al Golden Boy. Il Golden Player Man è andato a Karim Benzema, mentre il Golden Player Woman ad Alexia Putellas, entrambi premiati all’ultimo Pallone d’Oro. Il Best European President è stato assegnato a Florentino Perez. Targa Pozzo dedicata agli allenatori vinta da Josè Mourinho e Carlo Ancelotti con Rafaela Pimenta nominata Best European Player’s Agent. La targa Scirea è andata a Giorgio Chiellini, mentre Andriy Shevcenko ha vinto il premio come Golden Boy Career Award.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…