Categories: News Calcio

Golden Boy, la cerimonia di premiazione. Gavi: “Un onore vincere questo premio dopo Pedri e Messi”

Tutto pronto a Torino per la cerimonia di premiazione del Golden Boy. È la 20ª edizione dell’assegnazione del premio per il miglior Under 21 che si è distinto nell’anno calcistico. 

Il trofeo 2022 è già stato assegnato a Gavi, stella classe 2004 del Barcellona. Tra gli altri vincitori, c’è anche Fabio Miretti. Il centrocampista della Juventus ha vinto l’Italian Golden Boy.

 

20:42 – E’ il momento del Golden Boy 2022: premiato Gavi. “È un grande onore vincere questo trofeo per me – ha detto, soprattutto perché prima di me l’ha vinto un grande calciatore e amico cioè Pedri e il migliore di tutti i tempi, Messi. In cosa devo migliorare? Tutti i giocatori possono sempre migliorare, a maggior ragione io che ho 18 anni”.

20:15 – Giorgio Chiellini premiato con la Targa Scirea per il fair play. “Volevo ringraziarvi per questo premio – ha detto l’ex difensore bianconero, riceverlo mi rende orgoglioso. Sui problemi fisici ha aggiunto: “Se faccio un’altra partita rotto qui credo sia il momento di tornare a casa”. Poi su Miretti:Credo sia l’emblema del progetto Next Gen. Ci sentiamo spesso e credo si meriti tutto. Dietro tutto questo c’è tanto lavoro, ma l’esempio della Juventus purtroppo non è stato seguito. Giusto lanciare molti giovani”. Sul palco anche i ragazzi del progetto Insuperabili, con cui Chiellini collabora da tempo e grazie a cui ha vinto questo premio.

20:07 – Premiato Florentino Perez, scelto come Best President.

19:52 – Paolo Maldini premiato come Best Manager. L’ex difensore rossonero ha parlato delle emozioni provate dopo il gol segnato da suo figlio Daniel proprio contro il suo Milan: Mi sono preparato per una settimana. Durante Milan-Monza ho chiesto consiglio a Galliani che si è ritrovato nella stessa posizione. Quando ha segnato all’esterno mi sono trattenuto, ma da papà ero felicissimo“.

19:37 – Carlo Ancelotti (che non ha potuto presenziare alla cerimonia) premiato come Best Coach.

19:23 – Paul Pogba sul palco del Golden Boy premia Rafaela Pimenta come Best Player Agent. A margine il centrocampista francese ha detto: “Era un sogno per me vincere qualcosa e diventare un golden boy. Penso sia un sogno per tutti i giovani. Ma la strada è lunga, voglio continuare a vincere. Ho sempre piacere di stare qua. Come sto? Meglio, diciamo meglio“.

18:51 – Premiato Miretti come Italian Golden Boy.

Le parole di Zalewski

Dopo Miretti ai microfoni di Sky Sport è stato intervistato anche il giovane talento della Roma Zalewski: “Emozione unica, sono giornate indimenticabili che si vivono una volta sola nella vita. Sono contento di essere qui. Il finale della scorsa stagione è stato particolare, mi sono impegnato per guadagnarmi il posto e ora devo confermare quanto fatto. Mou con me è come iun secondo papà, mi tratta come un figlio, gli voglio bene”.

 

 

“Dobbiamo migliorare sotto molti punti di vista – ha continuato, la partita di ieri è stata decisa da un episodio. Abbiamo la partita di mercoledì per rifarci subito. Sorteggio EL? Ogni squadra che affrontiamo è complicata, stiamo giocando in Europa. Ma faremo di tutto per metterli in difficoltà”.

Golden Boy, le parole di Miretti

In attesa di Gavi, Fabio Miretti – vincitore del Golden Boy italiano – ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “È un piccolo traguardo che mi sprona a migliorarmi. Sono molto emozionato per questo premio – ha esordito il centrocampista bianconero – Ringrazio la Juventus che mi sta facendo crescere”. 

 

 

Oltre al premio, il classe 2003 ha parlato degli obiettivi stagionali e del suo idolo, De Bruyne: “Da inizio stagione ho avuto parecchie opportunità ma non ho mai segnato. È un mio obiettivo per cui sto lavorando“. Idolo? Guardo soprattutto la Premier League. Il mio punto di riferimento è De Bruyne. Provo a rubargli quanto più possibile”.

Infine, Fabio Miretti ha parlato della stagione della Juventus: “Noi cerchiamo di farci trovare pronti in tutte le opportunità che ci vengono date. Cerchiamo di ripagare la fiducia sul campo – poi conclude il classe 2003 – Nantes? Durante le giovanili sono stato lì e ho vinto un trofeo, speriamo vada bene anche questa volta”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago