Golden Boy 2024. È giunta l’ora di conoscere i volti dei 25 finalisti. Nel corso del pomeriggio di giovedì 17 ottobre, a Casina Poste Lungotevere Flaminio sono stati annunciati i calciatori entrati di diritto in questa ristretta cerchia.
Golden Boy, i protagonisti
Sono partiti in cento. Tra questi ci sono stati tanti nomi illustri. E altrettante conoscenze della nostra Serie A. Dunque, riepiloghiamone alcuni. In testa c’è Lamine Yamal. Per trovare il primo italiano bisogna arrivare alla ventiduesima posizione dove c’è Kayode. Presenti anche il turco Yildiz al trentaduesimo posto e il polacco Urbanski al quarantatreesimo. A seguire, ecco Pafundi del Losanna alla novantottesima posizione.
La top cinque? Sotto il già citato Yamal ci sono Joao Neves del Benfica, Garnacho del Manchester United, Zaire-Emery del PSG e Yoro, anch’esso calciatore dei Red Devils.
Intorno alle 19 è stata annunciata la lista dei 20 giocatori finalisti, a cui ne sono stati aggiunti 5 – ripescati – considerati come wild card
La lista è composta da:
Lamine Yamal (Barcellona)
Joao Neves (PSG)
Warren Zaire-Emery (PSG)
Alejandro Garnacho (Manchester United)
Pau Cubarsi (Barcellona)
Savio (Manchester City)
Rico Lewis (Manchester City)
Aleksander Pavlovic (Bayern Monaco)
Kobbie Mainoo (Manchester United)
Jorrel Hato (Ajax)
Lenan Yoro (Manchester United)
Jamie Bynoe-Gittens (Borussia Dortmund)
Kenan Yildiz (Juventus)
Christian Mosquera (Valencia)
Adam Wharton (Crystal Palace)
Arda Guler (Real Madrid)
Mathys Tel (Bayern Monaco)
Desirè Doué (PSG)
Oscar Gloukh (Salisburgo)
Samu Omorodion (Porto).
Come detto, oltre a loro sono presenti 5 wild card, ripescati per la finale: Wilson Odbert (Tottenham), Endrick (Real Madrid), Samuel Mbangula (Juventus), Andreas Schjelderup (Benfica), Eliess Ben Seghir (Monaco).
Il primo calciatore italiano è Michael Kayode, piazzatosi al 23° posto e dunque fuori dalla top25 date le wild card. Ci sono invece Yildiz e Mbangula a rappresentare la Serie A.