Categories: News Calcio

Golden Boy 2019 a Joao Felix. Donnarumma miglior Under 21 italiano

Ben 120 milioni di euro per prelevarlo dal Benfica quest’estate. 17 match, 4 gol e un assist con l’Atletico Madrid tra Liga e Champions finora. Il suo enorme talento però, numeri a parte, non è così difficile da notare. Joao Felix vince il Golden Boy 2019, premio assegnato da Tuttosport al miglior Under 21 d’Europa. Il portoghese succede così a de Ligt, vincitore del premio lo scorso anno. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Ho passato una grande stagione nel Benfica, e ora anche con l’Atletico sta andando tutto bene. Cristiano Ronaldo? Lui è sempre molto carino con me, mi ha sempre fatto molti complimenti fin da quando sono arrivato in prima squadra in Portogallo".

"Cristiano Ronaldo un idolo, sarebbe bello giocare con lui anche in un club"

"CR7 è un idolo per me, ha grande influenza nel nostro paese e in tutto il mondo. Dividere lo spogliatoio con lui in Nazionale è incredibile" ha proseguito Joao Felix, commentando poi il sorteggio di Champions dell'Atletico: "Abbiamo preso il Liverpool, ma non ci sono favoriti in in questa competizione perché ci giocano i migliori club d’Europa. Per noi sarà difficile, ma lavoreremo e faremo del nostro meglio. Io alla Juve come de Ligt? Non posso sapere il futuro, ma mi piacerebbe giocare con Cristiano anche in una squadra di club”.

[videosky id="561966"]

Donnarumma miglior Under 21 italiano

Tra i premiati nella notte di Torino c’è anche Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, eletto miglior italiano Under 21: “Sono orgoglioso di questo premio. Europeo? Abbiamo fatto un grande girone di qualificazione, adesso vogliamo arrivare fino in fondo nella competizione”, ha ammesso il classe 1999. Che ha parlato poi così della sfida che attende il Milan, impegnato domenica contro l’Atalanta: “Stiamo facendo bene, contro il Sassuolo ci è mancata solo la vittoria, c’è voglia di tornare a vincere, siamo pronti e adesso ci alleneremo bene per fare un grande risultato. Contro il Sassuolo ci è mancato solo il gol, dobbiamo migliorare sotto rete”. Sui tanti campioni presenti a San Siro domenica scorsa per i 120 anni del club: “Fa un grande effetto giocare a San Siro dove hanno giocato tantissimi campioni”.

LEGGI ANCHE: GOLDEN BOY 2019, LA LISTA DEI 20 CANDIDATI: PRESENTI TRE ITALIANI

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago