Quali squadre hanno mandato in gol più giocatori nel 2020? Vi aspetterete top club che macinano reti come Barcellona o Bayern Monaco e invece c'è tanta Italia nella Top 5 – come rivela OptaPaolo – e non manca una piacevole sorpresa che arriva proprio dalla Serie A.
È bene partire da chi ha vinto questa speciale classifica, la Roma di Paulo Fonseca. Sono ben 20 i giallorossi che nell'anno solare hanno segnato. Insomma quella capitolina è una vera comitiva del gol. Merito anche di un allenatore che ha reso il gioco della squadra arioso, divertente e che soprattutto coinvolge tutti.
Un po' come l'Inter di Conte, che in questa classifica è al secondo posto con 19 giocatori totali. Se la coppa Lautaro-Lukaku è ben assortita, il resto della squadra approfitta dei varchi che i due riescono a creare nelle difese avversarie.
Terzo e quarto posto per, rispettivamente, Betis e Chelsea. Al quinto ecco che arriva la vera sorpresa: la Sampdoria di Claudio Ranieri. Il Doria di Quagliarella è anche di altri 17 giocatori. Tutti sono importanti e i blucerchiati lo sanno bene.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…