Quali squadre hanno mandato in gol più giocatori nel 2020? Vi aspetterete top club che macinano reti come Barcellona o Bayern Monaco e invece c'è tanta Italia nella Top 5 – come rivela OptaPaolo – e non manca una piacevole sorpresa che arriva proprio dalla Serie A.
È bene partire da chi ha vinto questa speciale classifica, la Roma di Paulo Fonseca. Sono ben 20 i giallorossi che nell'anno solare hanno segnato. Insomma quella capitolina è una vera comitiva del gol. Merito anche di un allenatore che ha reso il gioco della squadra arioso, divertente e che soprattutto coinvolge tutti.
Un po' come l'Inter di Conte, che in questa classifica è al secondo posto con 19 giocatori totali. Se la coppa Lautaro-Lukaku è ben assortita, il resto della squadra approfitta dei varchi che i due riescono a creare nelle difese avversarie.
Terzo e quarto posto per, rispettivamente, Betis e Chelsea. Al quinto ecco che arriva la vera sorpresa: la Sampdoria di Claudio Ranieri. Il Doria di Quagliarella è anche di altri 17 giocatori. Tutti sono importanti e i blucerchiati lo sanno bene.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…