In Serie A le difese più battute sono quelle di Monza, Cremonese e Sampdoria rispettivamente terzultima, penultima ed ultima in classifica. Tredici i gol subiti dai blucerchiati (gli stessi dell’Hellas Verona quartultima), 14 da biancorossi e grigiorossi. Dopo 7 giornate non mancano però i casi atipici: perché quello di raccogliere la proverbiale palla in fondo a sacco in troppe circostanze non è solo un problema delle squadre in coda.
Lo Spezia, dodicesimo, e soprattutto l’Inter settima sono in condomino al quinto posto della classifica nella classifica: quelle delle reti al passivo. Per 11 volte le difese di Gotti e Simone Inzaghi sono state perforate. Uno score che pesa soprattutto sulla classifica dei nerazzurri, settimi.
A seguire il Bologna (10 gol) e un plotone di squadre a quota 8. Dal basso verso l’alto della classifica: Lecce, Salernitana, Sassuolo e Milan. Quattro invece le squadre “bucate” 7 volte: la Roma, l’Empoli, il Torino e l’Udinese, protagonista di un avvio super certificato dal terzo posto.
La Fiorentina è l’unica squadra ad aver subito 6 gol dopo 7 giornate. Meglio della Viola hanno fatto Lazio, Napoli e Juventus. I soli 5 gol incassati dai bianconeri sono stati però particolarmente pesanti tanto da aprire una crisi. Un secondo posto ex aequo alle spalle della “capolista”: l’Atalanta di Gasperini, che aveva nella pioggia di gol il suo marchio di fabbrica, continua a tenere in apprensione le retroguardie avversarie ma ora ha una linea Maginot su cui poter contare: soli 3 i gol concessi agli avversari.
Serie A, la classifica dei gol subiti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…