Categories: News Calcio

Leandro Carvalho, magia in Brasile: gol di trivela da calcio d’angolo | VIDEO

Gol Olimpico, Trivela. Gergo calcistico per chi ha nei piedi le giocate più spettacolari del calcio. Eppure, anche in una terra che fa della tecnica col pallone la sua arte come il Brasile, ci si riesce a stupire se un calciatore riesce a far coincidere i due termini in un'unica giocata. Leandro Carvalho, 24enne del Ceará, piccola realtà del Brasileirao, è riuscito in questo capolavoro tecnico in una giornata che difficilmente verrà dimenticata. Con la squadra sotto per 2-1 al 92' sul campo di una grande come il Corinthians, ha visto mal posizionato il portiere Cassio (il terzo della nazionale brasiliana dopo Alisson ed Ederson) e l'ha battuto con un colpo da fuoriclasse. Un tiro in porta direttamente dalla bandierina con l'esterno del piede destro che entra in rete.

Un Gol Olimpico, appunto, visto che è una rete segnata direttamente da calcio d'angolo seguendo una terminologia presa in prestito dal lessico calcistico argentino. Ma anche una Trivela, la giocata resa celebre in Europa da Quaresma ai tempi del Porto, ossia quel tiro potente a giro con l'esterno che fece innamorare i tifosi dell'Inter al momento dell'acquisto. Tutto riunito nel pesantissimo gol del pareggio di Leandro Carvalho, per una sera vero artista del pallone nel campionato brasiliano.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

14 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

16 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

47 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

52 minuti ago

Genoa, si attende l’ok finale della Roma per Baldanzi e una risposta dal Tolosa per Cásseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

54 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

1 ora ago