Categories: News Calcio

Il Brasile segna… in Champions: quanti gol verdeoro! Flop Italia

La Champions League è da sempre la massima competizione europea, e anche quella più ambita. Campioni, giocate e tanti gol. Tutto nella meravigliosa vetrina di questa competizione. Si è segnato tanto, come al solito. Infatti, sono state 275 i gol complessivamente realizzati nella prima fase a gironi, con sei autogol. Ma andiamo ad analizzare nello specifico quali sono le nazioni più rappresentate.

Al primo posto c’è, paradossalmente, il Brasile con 34 reti. A guidare questa speciale classifica per la Nazionale verdeoro c’è Neymar con cinque gol. A seguire abbiamo la Francia con 31 reti, e se nella nazione Campione del Mondo, Griezmann e Mbappè la fanno da padrone, anche Benzema, Fekir e Cornet con i loro nove gol totali danno un contributo importante. Molto distanti Argentina e Spagna, appaiate a 23 reti. Dybala, Icardi e Messi hanno messo a segno 15 delle reti a tinte argentine, meno protagonismo, ma più protagonisti invece per gli iberici.

Belgio, Olanda, Portogallo, Inghilterra e Croazia, in ordine, vanno da 12 a 10 reti realizzate. Fermi ad 11 i lusitani, orfani della loro macchina da gol preferita chiamata Cristiano Ronaldo, al pari dell’Olanda trainata da de Jong. Kane e Kramaric protagonisti per Inghilterra e Croazia ferme a 10. Flop Germania e Italia. La prima con 7 reti, mentre la seconda con 4 (tre Insigne ed una Pellegrini). Il capocannoniere attuale della Champions League è Lewandowski, con 8 reti, unico rappresentante della Polonia. Tra le altre nazioni, spiccano le 5 reti del serbo Tadic – sei le totali della sua nazione – e sempre le 5 marcature del maliano del Porto Marega.

Una rete anche per Comore con Ben Nabouhane, e Burkina Faso con Bertrand Traorè.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago