Categories: News Calcio

Godín: “Se ci salviamo resto. Addio all’Inter? E’ stata una scelta di Conte”

Dal passato all’Inter agli obiettivi presenti e futuri con il Cagliari. Diego Godín si è raccontato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, dove fra l'altro ha parlato dell'addio ai nerazzurri la scorsa estate.

Proprio sull'addio all'Inter si è soffermato inizialmente il centrale uruguayano del Cagliari. Cos’è andato storto? Questo dovreste chiederlo a Conte, Marotta e Ausilio. È stata una scelta dell’allenatore. Avevo fatto tre anni di contratto”.

In ogni caso, Godín ha un’ottima opinione di quanto fatto con la sua ultima squadra: Ci è mancato solo vincere. Siamo arrivati secondi in Serie A e in finale di Europa League. A un passo da una stagione storica. L’Inter non giocava una finale europea da 10 anni”.

Poi è arrivato il Cagliari, invischiato a sorpresa nella zona retrocessione. Come mai? Se fosse facile capire cosa ci è successo farei l’allenatore. E invece ci arriverò più avanti, quando farò il corso. Nel girone d’andata abbiamo fatto pochi punti, le sconfitte fanno perdere la fiducia. Non credo sia una colpa di Eusebio (Di Francesco, ndr) che mi ha voluto qui e sa davvero tanto di calcio”.

L’obiettivo però rimane la salvezza. “Lavoriamo solo per salvarci. Dobbiamo allenarci e dare il massimo. Tutto qui”. Un obiettivo che può valere anche la sua permanenza, perché, come aggiunge il Flaco: “Ho fatto due anni di contratto e se ci salviamo vorrei onorarli”.

L'INTERVISTA COMPLETA SULL'EDIZIONE ODIERNA DELLA GAZZETTA DELLO SPORT

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago