Niente più gol fantasmi. La soluzione per evitare polemiche sul goal-non goal l’ha trovata anche il Comitato Esecutivo della Uefa, riunito a Nyon, che ha approvato l’uso della goal line technology per la fase finale di Euro2016 che disputerà in Francia, dal prossimo 10 giugno al 10 luglio 2016, e nella Champions League 2016/17, dagli spareggi in avanti.
“Questo sistema sara’ utilizzato insieme agli assistenti addizionali che continueranno a monitorare tutte le attivita’ in area di rigore – fa sapere la Uefa – La societa’ che fornira’ il sistema verra’ annunciata a tempo debito”. L’Esecutivo ha anche deciso di valutare l’uso della goal line technology in Europa League (dalla fase a gironi in avanti) dalla stagione 2017/18. Infine, e’ stato introdotto un emendamento all’articolo 21.05 del regolamento del Campionato Europeo 2014-16: le squadre qualificate potranno giocare due amichevoli contro altre squadre partecipanti, purche’ non siano nello stesso girone alla fase finale. Finora, il regolamento permetteva di disputare una sola amichevole
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…