Il primo punto di riferimento dell’intrattenimento sportivo calcistico in Italia nato dal web per il web: con questo mantra è nata la Goa7 League. Un torneo di calcio a 7 gestito dai due general manager e portavoci del campionato Il Pancio (Andrea Panciroli) e Homyatol (Andrea Hakimi), due tra i content creator più storici in Italia, con oltre 3 milioni di follower aggregati sulle proprie piattaforme. Ma come funzione la Goa7 League?
La prima edizione sarà una sorta di preambolo al vero obiettivo del campionato. Infatti parteciperanno 8 squadre (rispetto alle 12 a cui si vorrà arrivare) che si sfideranno in due classici gironi all’italiana. Le prime due di ogni girone accederanno alle semifinali in gara secca. La Goa7 League Summer Cup si svolgerà dalle 15 di sabato 24 alle 23 di domenica 25 (anche la prima giornata si chiuderà intorno alle 23). L’evento sarà trasmesso tutto su Twitch con una lunga maratona.
Le 8 squadre hanno a capo dei presonaggi tutti legati al mondo dei social: Golden Stake (Pengwin), Red Lock (Il Masseo), Eternals (Zw Jackson), La Fucina (Domenico Manfredi), Oragon (Kingash), Blancos (Awed, Dadda e Dose) e l’Atletico al Bar (Sespo). Manca una squadra che sarà svelata solo nell’imminenza della partita. A loro volta i presidenti hanno scelto i capitani e gli allenatori, sempre provenienti dal mondo dei social.
Il resto dei roster sono formati da calciatori emergenti. Questi ultimi sono stati selezionati tramite trials, organizzati lo scorso 9 giugno, sotto l’esame della Sg Soccer e dell’Aft Advanced Football Training, accademie specializzate nella valutazione delle proprietà tecniche di giocatori. Ogni partecipante, attraverso un punteggio raggiunto in prove e circuiti, ha avuto la possibilità di prendere parte alla competizione.
L’obiettivo finale della Goa7 League è quello di creare un vero e proprio campionato a dodici squadre entro il 2024. Una competizione trasversale tra calcio e web entertainment, che riesca a interessare e divertire un pubblico appartenente a diversi target.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…