Gnoukouri ha ottenuto il permesso di soggiorno. Lo scorso ottobre l’ex Inter rischiava di essere espulso dall’Italia (leggi qui la notizia). Così, il ragazzo ha presentato ufficialmente la richiesta d’asilo. Poche settimane dopo, Gnoukouri non ha più il timore di dover lasciare il paese.
Nell’aprile del 2015 Gnoukouri fece il suo esordio in Serie A con la maglia dell’Inter a diciotto anni. A mandarlo in campo fu Roberto Mancini, allora allenatore dei nerazzurri. Con il club il classe ’96 scenderà in campo altre 16 volte tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Nel 2017 Gnoukouri si trasferisce all’Udinese, ma un problema cardiaco lo costringe a lasciare il calcio per un lungo periodo.
Da quel momento, il ragazzo viene coinvolto in un’inchiesta della procura di Parma sulla tratta dei calciatori dalla Costa d’Avorio, dove viene scoperto vittima della tratta di essere umani e si rivela la sua vera identità: Alassane Traoré. Anni dopo, ecco delle buone notizie per Gnoukouri: il ragazzo ha ottenuto il permesso di soggiorno.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…