Gnoukouri ha ottenuto il permesso di soggiorno. Lo scorso ottobre l’ex Inter rischiava di essere espulso dall’Italia (leggi qui la notizia). Così, il ragazzo ha presentato ufficialmente la richiesta d’asilo. Poche settimane dopo, Gnoukouri non ha più il timore di dover lasciare il paese.
Nell’aprile del 2015 Gnoukouri fece il suo esordio in Serie A con la maglia dell’Inter a diciotto anni. A mandarlo in campo fu Roberto Mancini, allora allenatore dei nerazzurri. Con il club il classe ’96 scenderà in campo altre 16 volte tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Nel 2017 Gnoukouri si trasferisce all’Udinese, ma un problema cardiaco lo costringe a lasciare il calcio per un lungo periodo.
Da quel momento, il ragazzo viene coinvolto in un’inchiesta della procura di Parma sulla tratta dei calciatori dalla Costa d’Avorio, dove viene scoperto vittima della tratta di essere umani e si rivela la sua vera identità: Alassane Traoré. Anni dopo, ecco delle buone notizie per Gnoukouri: il ragazzo ha ottenuto il permesso di soggiorno.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…