Sono stati ufficializzati i nomi presenti nelle shortlist dei vari premi dei Globe Soccer Awards 2023. Diversi i nomi italiani e della Serie A tra i vari finalisti.
In primis c’è Victor Osimhen tra i finalisti per il miglior giocatore dell’anno, l’unico della Serie A. Insieme a lui i vari Ronaldo, Messi, Mbappè e Haaland. Rimanendo in tema Manchester City, ci sono anche De Bruyne e Bernardo Silva. In lista anche Benzema, Bellingham, Salah e Vinicius. Mentre per il premio come miglior club maschile dell’anno ci sono sia Inter che Napoli. Oltre alle due arabe Al-Ittihad e Al-Hilal, alle inglesi Manchester City e Arsenal, e al Siviglia, alla Fluminense e all’Al-Ahly.
Ben due gli italiani per il premio di miglior allenatore dell’anno: Luciano Spalletti e Simone Inzaghi. Se la dovranno giocare con Arteta, Ancelotti, Guardiola, Koller, Scaloni e Xavi. Riconoscimento per Onana, inserito nella shortlist per il premio come miglior portiere, e per Aurelio De Laurentiis, tra i finalisti come miglior presidente. Spazio anche a Cristiano Giuntoli, tra i migliori direttori sportivi dell’anno.
Menzione d’onore per la Roma femminile che è stata inserita nella shortlist per il premio come miglior club femminile dell’anno. Insieme alle giallorosse, Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…