Categories: Interviste e Storie

Gli screzi con Conte, l’eliminazione in Fa Cup e il ritorno a Manchester in…..Bus!: il Monday Night da incubo di José Mourinho

Monday, Bloody Monday. Per chi torna a lavorare dopo il week-end e per chi torna a sedersi in panchina, dopo la trasferta di Rostov. E’ il caso di José Mourinho, manager del Manchester United e protagonista in negativo di una serata storta vissuta durante e dopo la sfida di Stamford Bridge con il Chelsea. Dopo aver già vinto due trofei da quando è sbarcato ad Old Trafford, Mou cullava dolcemente sogni di treble, spenti, però, da N’golo Kanté e dal suo diagonale a inizio secondo tempo. E’finità così: 1-0 con Antonio Conte in semifinale e Mourinho a casa. Finale amaro scandito da presagi che si erano già verificati nel primo tempo: prima Ander Herrera va anzitempo sotta la doccia e poi Conte e Mourinho vengono separati dal quarto uomo prima di venire a contatto. Ed ecco il gol del numero 7 del Chelsea, al settimo del secondo tempo, per il settimo ko della stagione dei Red Devils. Nel finale ci si mettono anche i tifosi del Chelsea, poi la stampa. Una serata lunghissima, ma non quanto Mou potesse immaginarsi: squadra diretta – finalmente – verso lo scalo di Heathrow, da cui sarebbe dovuto partire un volo charter alla volta di Manchester. Un aereo, che, però, non c’era. Mourinho furioso e United costretto a rientrare alla base con il pullman: quasi 5 ore di viaggio e arrivo a Manchester alle quattro del mattino, con l’allenamento del giorno dopo fissato all’ora di pranzo. Sonno breve, sogni spezzati e qualche incubo di troppo: che incubo il lunedì di Josè..!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago