Categories: News Calcio

Gli scarpini di Salah esposti al British Museum tra gli oggetti dell’antico Egitto

Un faraone tra i faraoni. Mohamed Salah è ormai inarrestabile e continua a diventare protagonista in ogni ambito e in ogni ambiente. Il miglior giocatore della stagione del Liverpool, seriamente candidato ai primissimi posti della classifica per il Pallone d’Oro, si prepara a giocare la finale di Champions League in programma il prossimo 26 maggio contro il Real Madrid ma intanto si è fatto posto anche al British Museum.

Uno dei più grandi e importanti musei della storia del mondo, fondato nel 1753, ospita oggi anche gli scarpini del calciatore egiziano, a pochi metri dagli oggetti esposti (tra cui anche le statue dei faraoni dell’antico Egitto) che testimoniano la storia e la cultura dell’umanità. Da oggi – proprio in vista della finale del 26 maggio prossimo a Kiev – gli scarpini di Salah sono in mostra insieme ai reperti egizi del museo, con il curatore che si occupa proprio di quest’area che ha spiegato la scelta di aggiungerli agli altri oggetti storici.

“Anche gli scarpini raccontano la storia di un’icona dell’Egitto di oggi, che gioca nel Regno Unito e con un impatto in tutto il mondo. Rafforza il nostro recente progetto di acquisire oggetti che raccontano la storia della vita di tutti i giorni delle città del XX del XXI secolo”. Dopo l’esposizione, il profilo Twitter ufficiale del British Museum ha twittato anche la foto dell’oggetto “speciale” e i commenti dei tifosi non sono certo mancati.

Salah sempre più popolare in patria, in Inghilterra e in tutto il mondo, un faraone tra i faraoni che spera di prendersi la scena anche tra poco più di una settimana nella partita più importante della stagione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

51 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago