Categories: News Calcio

“Gli argentini preferiscono me a Icardi? Chi semina raccoglie…”. Udinese, a tutto Maxi Lopez

Maxi Lopez, è sempre una questione di ex. Domenica scorsa il Milan, tra cinque giorni il Torino. Gol? Una doppietta alla Sampdoria, quindi sedici turni senza gol. E poi c’è Wanda, che gli fa vedere i figli “solo quando vuole lei…”. Ma iniziamo con ordine. Si parte da Milan e Torino: “Il Milan l’ho visto bene.Gattuso è l’uomo adatto per questa squadra. Deve riportare il club ad alti livelli e ce la sta mettendo tutta. E’ stato un piacere ritrovare lui, col quale avevo giocato e tante altre persone conosciute a Milanello. Domenica tornerò a Torino e ci tengo tanto. Rivedrò i tifosi granata. E’ una grande sfida, importante per me, e spero possano rimpiangere quel giocatore in cui a un certo punto non hanno creduto. Iago Falque e Boyé sono amici. Ma se penso al fatto che sono in Italia dal 2010 devo ricordare tanti amici cari, come Papu Gomez, Castro, Isco. A Torino anche Gonzalo Higuain col quale c’è davvero un ottimo rapporto, viene anche lui dal River, condividiamo la stessa passione”.

La scelta friulana si è rivelata azzeccata: “Quando non ti diverti più devi fare un passo indietro. Ma io mi diverto ancora troppo. Ho una passione incredibile per il calcio, lo gioco, lo guardo, lo seguo. E mi diverto ancora tanto in spogliatoio con i compagni. Balletto? Abbiamo intenzione di farne un altro in settimana. Instagram? Ho deciso di farlo, per la prima volta ho un profilo ufficiale che userò con molta professionalità”. A Udine l’ennesima rinascita di una carriera troppo discontinua: “Voglio incidere di più. Sono sicuro di poter e dover dare di più a questa squadra. Freddo? Sono stato due anni a Mosca, in confronto qui è primavera”. Icardi o Maxi Lopez? In Argentina sono tutti dalla parte di El Galina: “Mi vogliono bene. Se semini raccogli. Io sono sempre me stesso, sono una persona solare e disponibile”. L’intervista integrale sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

26 minuti ago

Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente: il club viola non chiede il rinvio

La Fiorentina non chiede il rinvio Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente. Questa la decisione della Lega…

26 minuti ago

L’American Dream di Rocco: con lui la Fiorentina è tornata a sognare

Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…

1 ora ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

1 ora ago

Verona, fatta per Lirola dal Marsiglia

Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo: i dettagli Un nuovo rinforzo in arrivo per…

1 ora ago

Morte Commisso, la FIGC dispone un minuto di silenzio

"Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa": le parole del…

2 ore ago