Categories: News Calcio

Mls | Finalmente Pepito! In gol 847 giorni dopo l’ultima volta

Digiuno interrotto. Giuseppe Rossi ritrova la gioia del gol 847 giorni dopo l'ultima volta. Era il 6 maggio 2018 e vestiva la maglia del Genoa quando a Marassi trovò il suo ultimo gol in Serie A contro la Fiorentina. Una rete che valse poco al risultato finale perché il Genoa perse 2-3 contro la Fiorentina, ma quella di questa notte è una rete che pesa. Questa volta il suo gol ha fatto la storia del suo nuovo club: il Real Salt Lake, squadra che milita in Mls.

Andiamo un po' indiero nel tempo: Rossi chiude la sua stagione con il Genoa che decide di non tenerlo con sè, troppi infortuni. Iniziano due anni di pellegrinaggio per provare a trovare la forma migliore e convincere qualche squadra a puntare ancora su di lui. Il Manchester United gli dà l'opportunità di allenarsi con la prima squadra. Un'esperienza che lo ha aiutato a dimostrare anche che la sua qualità, nonostante i tantissimi infortuni patiti in carriera, era intatta.

La chiamata del Real Salt Lake

Poi il 27 febbraio scorso arriva l'opportunità la chiamata in Mls del Real Salt Lake. A 33 anni Pepito ha di nuovo la sua occasione. Occasione che ha sfruttato al massimo e che grazie alla sua qualità ha regalato un'insperata salvezza alla sua squadra. Il Real Salt Lake, infatti, contro i Portland Timbers si giocava una stagione.

Il ritorno al gol

Al minuto 90 la squadra dell’italo-americano è sotto per 4-2 quando Rossi decide di riprendersi la scena e ricordare a tutti il grande giocatore che avrebbe potuto essere senza tutti quegli infortuni. Torre di un compagno su un cross in area, controllo di destro al volo, girata di sinistro e rete, con palla nell'angolino opposto. Un gol da vero fuoriclasse dell'area di rigore.

Destino benevolo

Potrebbe essere un altro gol inutile come l'ultimo segnato 2 anni fa, ma il destino questa volta ha voluto essere benevolo con l'attaccante. In pieno recupero, il Real Salt Lake, infatti, ha segnato la rete dell’incredibile 4-4, scrivendo la storia del club e anche quella personale dell’attaccante azzurro. Il suo nome torna a fare il giro del mondo, il digiuno è interrotto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

7 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago