Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è impegnato anche sul fronte del direttore sportivo, con Cristiano Giuntoli che ha attirato su di sé le attenzioni della Juventus dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni.
I due hanno già iniziato a parlare e il presidente ha posto determinate condizioni al direttore sportivo per liberarlo dall’anno di contratto, mentre appunto la Juve lo aspetta. Adesso dunque si entrerà nel vivo per “trattare” queste condizioni.
Giuntoli è davvero uno dei massimi protagonisti di questo successo. Dopo l’incredibile promozione col Carpi nella stagione 2014-2015, il direttore sportivo toscano è riuscito a migliorare anno dopo anno una squadra costruita con un occhio sempre rivolto al bilancio.
Solo nella scorsa estate sono arrivati giocatori poi diventati fondamentali per Spalletti, da Kim Min-jae a Olivera, passando per Simeone e Raspadori. Senza dimenticare ovviamente gli acquisti delle sessioni precedenti di calciomercato, da Osimhen a Lobotka, passando per Anguissa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…