Categories: News Calcio

Giulini: “Muntari? Mi dispiace, condanno quello che è successo. Cagliari però non è una città razzista”

Caso Muntari, il futuro di Rastelli, lo stadio provvisorio. A margine delle presentazione della struttura che ospiterà il Cagliari a partire dal prossimo campionato il presidente rossoblù Tommaso Giulini ha risposto a diverse domande, a partire dall’episodio che ha visto protagonista il centrocampista ghanese del Pescara:

“Mi dispiace per Sulley, evidentemente è stato insultato, altrimenti non ci sarebbe stata questa reazione” – ha dichiarato Giulini – “Posso solo condannare quello che è successo. Muntari sa benissimo, come lo sa il presidente del Pescara Sebastiani, che ringrazio per le dichiarazioni, che Cagliari non è una città razzista. So che le altre persone hanno ripreso e condannato questo gruppetto che ha insultato Muntari. Questo episodio ha avuto risonanza in tutto il mondo e ha fatto pubblicità negativa a Cagliari. Io non posso che difendere la città di e il club perché sono episodi che condanniamo e valori che non condividiamo. E lo sa anche chi frequenta questa terra durante le vacanze”.

I lavori per realizzare lo stadio provvisorio saranno una corsa contro il tempo: “Se i lavori non dovessero finire entro metà agosto abbiamo chiesto alla Lega la possibilità di giocare le prime due partite fuori casa, per poi debuttare il 10 settembre nel nuovo stadio. Se questo non fosse possibile potremmo giocare la prima partita in trasferta al Comunale di Torino”. Infine sul futuro di Rastelli: “Non sono venuto per parlare del nostro allenatore ma per presentare lo stadio provvisorio. Rastelli ha fatto un ottimo lavoro in questi due anni. La passata stagione la promozione e primo posto, quest’anno salvi con due giornate d’anticipo. Ringrazio i ragazzi perché avevo chiesto la salvezza entro fine aprile, in occasione della gara con il Pescara e così è stato”.

Francesco Caruso

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago