[videoskysingle id="562005" zoneid="8257" ]
Una vittoria sfumata via nei minuti di recupero, Cagliari ko contro la Lazio nel posticipo che ha chiuso la 16^ giornata di Serie A. Biancocelesti che tornano dalla trasferta della Sardegna Arena con i 3 punti in tasca grazie alle reti di Luis Alberto al 93’ e di Caicedo al 98’.
“I sette minuti di recupero? La spiegazione è che i medici sono entrati in campo 5 volte e da regolamento ogni loro ingresso in campo equivale a 1 minuto da recuperare, a prescindere se le interruzioni siano state di 30, 40 o 50 secondi, poi ci sono stati i cambi”, ha spiegato il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ai microfoni di Sky Sport nel post gara.
“Da regolamento i sette minuti di ci stanno, certo il gol della Lazio è arrivato abbondantemente dopo i 7 minuti, ma la sostituzione nel recupero ha portato a concedere ulteriori 30 secondi”, ha proseguito Giulini. “Il regolamento, che io non conoscevo, dice che i 7 minuti sono giusti ma a me sinceramente sembra davvero un’assurdità vedere un recupero così lungo senza che l’arbitro sia mai andato a vedere il Var, senza mai l’ingresso di una Barella in campo”.
“Tutte le interruzioni, tranne quella di Lykogiannis, sono state da meno di un minuto. Servirebbe buonsenso. Mi è sembrata una partita all'inglese, ma non credo che in Inghilterra avrebbero dato un simile recupero. Mi piacerebbe vedere il tempo effettivo di gioco di questo match. Mi rode vedere i tifosi delusi a fine gara dopo che ci hanno sostenuto per tutto l’incontro, non si meritavano di vedere quella lavagnetta”, ha proseguito Giulini.
Il presidente del Cagliari non ha però perso l’occasione per fare i complimenti alla squadra, nonostante il ko contro la Lazio: “C’è tanta soddisfazione per quello che stiamo facendo, Maran ha preparato la partita in modo egregio anche stasera, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Non dobbiamo fermarci a stasera, ma dobbiamo pensare subito alla partita di Udine dove dobbiamo fare punti”, ha proseguito il presidente del Cagliari.
“Questa sera ci mancavano 7 potenziali titolari, in una gara come questa è un aspetto fondamentale. Per via di tutte le assenze, i cambi nostri non sono stati uguali a quelli della Lazio, senza nulla togliere a chi è entrato in campo. Il nostro è un gruppo davvero eccezionale”, ha concluso Giulini.
LEGGI ANCHE: CAGLIARI, GIULINI: "GIGI RIVA PRESIDENTE ONORARIO DAL 18 DICEMBRE"
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…