Categories: News Calcio

Giulini: “7’ di recupero? Giusti da regolamento, ma che assurdità”

[videoskysingle id="562005" zoneid="8257" ]

Una vittoria sfumata via nei minuti di recupero, Cagliari ko contro la Lazio nel posticipo che ha chiuso la 16^ giornata di Serie A. Biancocelesti che tornano dalla trasferta della Sardegna Arena con i 3 punti in tasca grazie alle reti di Luis Alberto al 93’ e di Caicedo al 98’.

“Recupero giusto da regolamento, ma…”

“I sette minuti di recupero? La spiegazione è che i medici sono entrati in campo 5 volte e da regolamento ogni loro ingresso in campo equivale a 1 minuto da recuperare, a prescindere se le interruzioni siano state di 30, 40 o 50 secondi, poi ci sono stati i cambi”, ha spiegato il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ai microfoni di Sky Sport nel post gara.

Lo sfogo di Giulini

“Da regolamento i sette minuti di ci stanno, certo il gol della Lazio è arrivato abbondantemente dopo i 7 minuti, ma la sostituzione nel recupero ha portato a concedere ulteriori 30 secondi”, ha proseguito Giulini. “Il regolamento, che io non conoscevo, dice che i 7 minuti sono giusti ma a me sinceramente sembra davvero un’assurdità vedere un recupero così lungo senza che l’arbitro sia mai andato a vedere il Var, senza mai l’ingresso di una Barella in campo”.

“Dispiace per i tifosi”

Tutte le interruzioni, tranne quella di Lykogiannis, sono state da meno di un minuto. Servirebbe buonsenso. Mi è sembrata una partita all'inglese, ma non credo che in Inghilterra avrebbero dato un simile recupero. Mi piacerebbe vedere il tempo effettivo di gioco di questo match. Mi rode vedere i tifosi delusi a fine gara dopo che ci hanno sostenuto per tutto l’incontro, non si meritavano di vedere quella lavagnetta”, ha proseguito Giulini.

I complimenti alla squadra

Il presidente del Cagliari non ha però perso l’occasione per fare i complimenti alla squadra, nonostante il ko contro la Lazio: “C’è tanta soddisfazione per quello che stiamo facendo, Maran ha preparato la partita in modo egregio anche stasera, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Non dobbiamo fermarci a stasera, ma dobbiamo pensare subito alla partita di Udine dove dobbiamo fare punti”, ha proseguito il presidente del Cagliari.

Cambi decisivi

Questa sera ci mancavano 7 potenziali titolari, in una gara come questa è un aspetto fondamentale. Per via di tutte le assenze, i cambi nostri non sono stati uguali a quelli della Lazio, senza nulla togliere a chi è entrato in campo. Il nostro è un gruppo davvero eccezionale”, ha concluso Giulini.

LEGGI ANCHE: CAGLIARI, GIULINI: "GIGI RIVA PRESIDENTE ONORARIO DAL 18 DICEMBRE"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

18 minuti ago

Guendouzi subito decisivo con il Fenerbache: gol e vittoria in Supercoppa

Il Fenerbache di Domenico Tedesco ha vinto la Supercoppa di Turchia contro il Galatasaray: gol…

18 minuti ago

Roma, Ferguson sostituito al 38′ per un problema alla schiena

Evan Ferguson è uscito al 38' di Roma-Sassuolo a causa di problema nella zona lombare…

20 minuti ago

Roma, Massara: “Raspadori? Novità nelle prossime ore. Lo United ha chiuso i discorsi per Zirkzee”

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…

53 minuti ago

Sassuolo, Carnevali: “Muharemovic non partirà a gennaio. Puntiamo sui giovani”

L'amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. Da Muharemovic a Raspadori, ecco…

54 minuti ago

Como, Fabregas: “Una prestazione di cuore, sono molto contento per Baturina”

L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…

1 ora ago