Categories: News Calcio

Giudice Sportivo, 10 squalificati. Fiorentina multata

Il Giudice Sportivo ha deciso di fermare dieci giocatori, che dunque non prenderanno parte alla 23^ giornata di Serie A. Uno di questi è Amrabat, espulso nella gara con il Milan e costretto dunque a saltare la trasferta sul campo della Lazio (ma con la Juve ci sarà). Doppia ammonizione fatale per Behrami, così come Lorenzo Pellegrini. Conte, dal canto suo, dovrà rinunciare a Bastoni, che era diffidato. Fermati anche Cigarini, De Roon, Elmas, Poli, Romero e Torregrossa. 

Multa per la Fiorentina

Non finisce qui, perché ad essere puniti sono stati anche i dirigenti della Fiorentina per le pesanti proteste contro l'arbitro Pasqua in occasione della partita contro la Juventus. Multa totale di 55mila euro per i viola: 25 mila euro a Giancarlo Antognoni ("per avere negli spogliatoi urlato all'arbitro un epiteto gravemente offensivo che non poteva essere percepito dal medesimo e, alla richiesta di un assistente di moderare i toni, rivolgeva a quest'ultimo un'espressione irriguardosa"); 20 mila euro a Daniele Pradè ("per aver urlato al direttore di gara negli spogliatoi un'espressione irriguardosa con atteggiamento minaccioso e aggressivo. Alla richiesta dell'arbitro di allontanarsi, reiterava tale atteggiamento rivolgendogli un'espressione gravemente irrispettosa"); 10 mila euro di multa a Joe Barone ("per aver proferito a voce alta, con gli ufficiali di gara già dentro gli spogliatoi, frasi gravemente offensive"). I tre dirigenti sono anche stati diffidati.

Per quanto riguarda il presidente Commisso, le sue dichiarazioni saranno materia del Tribunale Federale Nazionale, qualora il Procuratore Federale dovesse deferirlo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago