Categories: News Calcio

Le decisioni del giudice sportivo: squalifiche e ammende per gli allenatori e società

La decima giornata di campionato sarà protagonista con tanti vice allenatori. Dopo le squalifiche dei quattro allenatori di Serie A, Spalletti, Inzaghi, Mourinho e Gasperini, è arrivata la decisione ufficiale del giudice sportivo.

Spalletti e Gasperini, squalifica e ammenda

Una giornata di squalifica a Luciano Spalletti con ammenda di 5 mila euro. Quell’applauso a fine partita è stato considerato ironico, nonostante il tentativo di chiarire dell’allenatore del Napoli nel post partita. Spalletti salterà quindi il Bologna. Stessa sorte anche per Gasperini, per aver “al 46° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione rivolto agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose”.  

Squalifica per una giornata effettiva di gara

Provvedimenti disciplinari anche per gli allenatori di Roma e Inter: Mourinho, squalificato per doppia ammonizione, e Simone Inzaghi, per aver conestato platealmente e con veemenza una desizione arbitrale. 

Ammenda anche alla dirigenza napoletana: Edoardo De Laurentiis è stato multato per 10mila euro, per “essere entrato sensa titolo sul terreno di giuoco, risolvo agli Ufficiali di gara, con tono sarcastico, un’espressione irriguardosa”.

Roma-Napoli, multata la società giallorossa

In seguito ai cori discriminatori razzisti nei confronti di Victor Osimhen, la Procura federale ha avviato un accertamento istruttorio per verificare il caso dei cori urlati da alcuni sostenitori romanisti, oltre a un’ ammenda di 10mila euro alla società. Di seguito la nota ufficiale: “In relazione al coro discriminatorio di matrice razziale nei confronti del calciatore Victor Osimhen (Soc. Napoli) dispone, a cura della Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la durata e la dimensione del coro stesso, confermando che il coro non si è ripetuto successivamente agli annunci effettuati, nonché in ordine alla collaborazione della Società Roma per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

2 ore ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

3 ore ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

3 ore ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

4 ore ago

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

5 ore ago