News Calcio

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: una giornata di squalifica a Giménez

Santiago Gimenez (IMAGO)

Le decisioni del Giudice Sportivo al termine della 37esima giornata del campionato di Serie A

Il campionato di Serie A volge al termine. Dai pareggi raccolti dall’Inter e dal Napoli fino al successo della Roma contro il Milan.

La 37esima giornata ha visto protagoniste diverse squadre. Ma non solo: oltre a esse, infatti, anche gli allenatori si sono presi la scena.

A partire da Simone Inzaghi e Antonio Conte. I due – nel corso delle gare giocate rispettivamente contro la Lazio e il Parma – hanno rimediato una giornata di squalifica.

Ma non solo. A essi, infatti, si aggiungono anche Cristian Chivu (allenatore del Parma), Marco Baroni (allenatore della Lazio) e Sérgio Conceição (allenatore del Milan).

Napoli, Antonio Conte (Imago)

Due turni a Miranda, uno a Giménez

Da menzionare, tra le altre cose, anche le sanzioni inflitte ai calciatori. Su tutte, chiaramente, quella a Juan Miranda, squalificato due turni per avere “al 44° del secondo tempo, colpito con una manata al collo un calciatore della squadra avversaria” recita la nota del giudice sportivo.

Un turno, invece, per Santiago Giménez. L’attaccante del Milan è stato espulso “per avere, al 21° del primo tempo,
divincolandosi, colpito con il gomito il petto un calciatore della squadra avversaria”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago