Una sola giornata di squalifica per Zlatan Ibrahimovic. È questo il responso del Giudice Sportivo, che si è pronunciato in mattinata dopo il completamento dei quarti di finale di Coppa Italia.
Una giornata anche per Romelu Lukaku, dopo aver rimediato un giallo essendo già diffidato. Nessuna mano pesante con i due dopo le forti parole che sono volate in campo e che hanno portato all’espulsione dello svedese. Entrambi dovranno scontare un solo turno di squalifica: Ibra nella prossima competizione, Lukaku nella semifinale di andata il 3 febbraio contro la Juventus.
Non sono escluse, però, mosse della Procura Federale: il referto arbitrale non ha riportato il contenuto delle frasi che Ibra e Lukaku si sono detti, per cui non si può escludere che venga aperta un’inchiesta per valutare la presenza di eventuali offese discriminatorie.
Anche Palomino (Atalanta), Hakimi (Inter) e Kessie (Milan) sono stati fermati per un turno e i primi due salteranno – al pari di Lukaku – la semifinale di andata.
Diversi invece sono i calciatori che devono fare attenzione, perché con un giallo sarebbero costretti a saltare la semifinale di ritorno. Sono sette infatti i diffidati: Chiesa e Rabiot per la Juventus, Brozovic per l’Inter, Lozano e Mario Rui per il Napoli, Malinovski e Romero per l’Atalanta.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…