Olivier Giroud ha vissuto a Marassi una serata diversa da tutte le altre: venticinque minuti da attaccante e un recupero da portiere, vista l’espulsione di Mike Maignan: finiti i cambi, Pioli ha scelto lui per difendere i pali e l’1-0 di Pulisic.
All’arrivo nel ritiro della nazionale francese, a Clairefontaine, l’attaccante del Milan ha scherzato con alcuni componenti dello staff tecnico, come mostra un video pubblicato dall’account ufficiale dei Bleus su Twitter.
“Mi sono divertito, ho un piccolo livido ma sto bene: è tutto coraggio“, racconta Giroud a Franck Raviot, preparatore dei portieri della nazionale, e Guy Stéphan, altro membro dello staff di Didier Deschamps. Poi, su uno degli episodi chiave di quei minuti finali contro il Genoa (insieme con l’uscita su Pusca), aggiunge: “Il calcio di punizione deviato sulla traversa? Serenità…“
Già sabato sera la Federazione aveva scherzato, aggiungendo Giroud all’elenco dei portieri nella grafica delle convocazioni. Con lo stesso spirito il Milan in questi giorni ha messo in vendita sul suo sito ufficiale una maglia da portiere col numero nove sulle spalle e il nome di Giroud. Ora però l’attaccante del Milan dovrà tornare a fare il suo mestiere contro Olanda e Scozia, le prossime due avversarie da affrontare nelle qualificazioni a Euro 2024 e in amichevole.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…