Avete presente cosa si dice di un bomber? “I grandi attaccanti sentono la porta”. Ecco: Olivier Giroud è andato oltre. Il francese in occasione di Genoa-Milan di Serie A si è ritrovato a indossare i guantoni di Mike Maignan dopo l’espulsione del numero 16 rossonero.
Pronti, via: calcio di punizione dal limite di Gudmundsson che viene deviata e scheggia la traversa. Primo pericolo scampato. Poi però arriva una parata decisiva che consente al Milan di restare in vantaggio e portare a casa tre punti fondamentali che lo portano in testa alla classifica.
Un caso? Non proprio. Non è la prima volta, infatti, che Giroud difende i pali bianchi. Nel 2016 Wenger aveva dichiarato che in caso di emergenza in porta avrebbe messo l’attaccante francese. Occasione che non è mai accaduta in gare ufficiali ma Olivier si era già reso protagonista in allenamento.
Al termine delle sessioni, infatti, Giroud si divertiva a provare a parare le conclusioni di Xhaka e Kolasinac ma mai era ancora arrivata l’occasione. “Non ho mai vissuto questo momento“, ha dichiarato a Sky Sport al termine di Genoa-Milan. Com’è che si dice? Buona la prima.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…