Olivier Giroud ieri pomeriggio si è preso la scena a San Siro con una doppietta in 4 minuti che ha deciso il derby di Milano: dopo l’1-0 iniziale di Perisic, l’attaccante francese ha siglato due reti tra il 75′ e il 78′ che hanno permesso al Milan di portarsi a -1 dalla capolista Inter.
Senza Ibra, è stato Giroud a trascinare il Milan. L’attaccante francese ha siglato il suo ottavo gol stagionale, il settimo in campionato: tutte le reti sono state segnate a San Siro.
Quello di ieri è stato il suo primo derby di Milano, ma Giroud in carriera ne ha giocati davvero tanti: a Londra, tra Chelsea e Arsenal, ne ha disputati infatti 72, vincendone 38 e perdendone 21, ma soprattutto segnando 21 gol.
Tra tutti va ricordato quello della finale di Europa League del 2019 con il Chelsea contro il suo ex Arsenal, derby terminato con il risultato di 4-1 in favore dei Blues e sbloccato proprio da una rete del francese.
Ma c’è un’altra curiosità importante legata al numero di maglia di Giroud. Prima del francese, l’ultimo numero 9 del Milan a segnare in un derby era stato Pippo Inzaghi, il 4 maggio 2008, circa 14 anni fa.
L’ultimo numero 9 a siglare una doppietta invece in un derby di campionato era stato Gianni Comandini nello storico 0-6 in favore dei rossoneri dell’11 maggio 2001.
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…