Categories: News Calcio

Giroud: “La reazione al cambio? Siamo uomini, non robot”

Mi sento molto deluso per la squadra, molto frustrato“. Sono le parole di Olivier Giroud a Dazn dopo il 2-2 del Milan al Maradona di Napoli. Il francese ha segnato i due gol rossoneri, prima della rimonta degli azzurri con Politano e Raspadori.

Abbiamo iniziato bene, creando tante occasioni, avremmo dovuto segnare 3-4 gol nel primo tempo“, continua Giroud. “Sapevamo che nel secondo tempo il Napoli sarebbe tornato con più energia e forza, e che sarebbe stato difficile. Ci siamo detti che dovevamo essere concentrati e non fare errori, sono frustrato perché stasera abbiamo perso due punti“. 

Napoli-Milan, il commento di Olivier Giroud

Giroud poi ha parlato del gesto di stizza dopo la sostituzione. “La reazione al cambio? Siamo uomini, non robot. Ho delle emozioni, pensavo di poter aiutare ancora la squadra. Ma ho tanto rispetto per il mister. Dopo cinque minuti mi sono calmato. Non volevo uscire perché mi sentivo di voler continuare, mi piace competere e voglio sempre di più. Ho delle emozioni e il calcio è così“. 

Sul ritorno al gol: “Segnare per un attaccante è molto importante, oggi ho avuto due cross molto belli, ero nella zona giusta. Io voglio sempre più cross così, sono felice per la squadra e per me stesso dopo cinque partite senza gol. Non sono soddisfatto al cento per cento perché io sono un giocatore di squadra e voglio il meglio per la mia squadra. Per questo sono frustrato“. 

Sulla mancanza di gol da parte del Milan: “Abbiamo tante occasioni, manca un po’ di efficacia e di fortuna in area. Dobbiamo puntare su questo obiettivo per mettere la partita a letto. Stasera abbiamo fatto un grande primo tempo, fa male perché ho visto la vittoria dell’Inter prima e spero che questi due punti non li rimpiangeremo più avanti. Sicuramente dopo due sconfitte è stata una buona reazione, ma dobbiamo provare a non fare errori“. 

Infine il campione del mondo 2018 ha parlato dell’eventualità di un nuovo acquisto a gennaio: Un vice Giroud? Io penso che lo abbiamo già, non servono cinque o sei attaccanti, abbiamo una buona squadra di qualità e quantità. Abbiamo creato ancora una volta tante occasioni con uno stile di gioco offensivo e divertente per gli spettatori. Dobbiamo andare avanti così, con più ferocia ed efficacia davanti alla porta“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa-De Rossi, accordo trovato: allenatore atteso in città per la firma

Alle battute finali l'accordo tra Genoa e De Rossi per la panchina rossoblù Daniele De…

1 ora ago

Nuova avventura per Antonio Candreva: sarà assistente tecnico nell’Italia u15

Antonio Candreva entra nello staff tecnico dell'Italia u15 di Enrico Battisti Nuova avventura lavorativa per…

1 ora ago

Bari, Verreth: “Cerco di trovare la positività ma non è semplice, ho tanti alti e bassi”

Matthias Verreth (imago) Le prime parole di Matthias Verreth in conferenza stampa alla vigilia di…

1 ora ago

Bologna, Niccolini: “Meteo permettendo, Italiano domani torna in panchina”

Le parole di Daniel Niccolini, vice-allenatore del Bologna, in conferenza stampa prima della partita contro…

2 ore ago

Parma Calcio al fianco di GDM Academy per uno stage nella comunicazione sportiva

Parma Calcio al fianco di GDM Academy per una nuova collaborazione. Parma Calcio, nelle prossime…

3 ore ago

Milan, Pulisic torna in gruppo: Gimenez e Rabiot ancora assenti

Christian Pulisic torna in gruppo: il Milan ritrova lo statunitense in vista del Parma. Prima…

4 ore ago