Categories: Calciomercato

Giroud: “Volevo andare all’Inter, avevo già parlato con Conte”

L'emergenza Coronavirus ha bloccato i campionati in quasi tutto il mondo (QUI tutte le news) e così le società di calcio ne approfittano per cominciare a organizzare il proprio futuro, nella speranza che si possa tornare in campo al più presto. Si torna dunque a parlare di calciomercato, tra possibili trattative da impostare in vista della prossima finestra e operazioni sfumate all'ultimo momento nelle sessioni precedenti.

E' il caso di Olivier Giroud, entrato nel mirino di Inter e Lazio a gennaio, ma alla fine rimasto al Chelsea. Trattative che il francese ha vissuto con grande partecipazione, come lui stesso ha raccontato ai microfoni di Tf1: "Per me il progetto più interessante era quello dell'Inter: avevo già parlato con Conte che mi aveva già allenato al Chelsea".

"Ho vissuto sei mesi difficili e volevo cambiare aria, ma il mio club ha imposto come condizione di trovare un sostituto prima di lasciarmi andare. Ho sperato fino alla mezzanotte del 31 gennaio di trasferirmi in nerazzurro. Oppure la Lazio che è venuta qua a Londra a parlare con i dirigenti, ma alla fine mi sono dovuto rassegnare all'idea di restare. Tutto rinviato a giugno con l'Inter? Chissà…". Il calciomercato dunque non dorme mai, con la speranza di tornare al più presto a giocare a calcio (QUI le ultime news sul calcio italiano).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago