Euro 2024 sarà l’ultima volta in cui vedremo in campo Olivier Giroud con la maglia della Francia. Ad annunciarlo è stato lo stesso attaccante francese in un’intervista concessa a L’Equipe.
“Lascerò la nazionale francese dopo gli Europei, dobbiamo lasciare spazio ai giovani” ha dichiarato Giroud.
L’attaccante ha anche parlato del fatto di avere lasciato il segno nell’ultima stagione a Milano: “È vero in termini statistici, perché collettivamente non è il modo migliore per andarsene. Ma a livello personale sì. In campionato ho segnato quattordici gol e fatto otto assist. Alla mia età, non molti pensavano che avrei potuto chiudere con cifre del genere”.
Dopodiché, sulla scelta dell’MLS: “La fine del mio contratto con il Milan arriva in concomitanza con l’Europeo. Cercavo una nuova esperienza, in un campionato dove vorrei divertirmi. Poi è competitivo, la MLS ha fatto molti progressi negli ultimi anni. È un club giovane ma che ha vinto un titolo e ha raggiunto la finale di Champions League. Sono un concorrente e voglio sempre vincere dei titoli.”
“Non mi piace il termine ‘pre-pensionamento’. Non mentirò: non è l’Europa, ma è competitivo. Gli anni cominciano a pesare e ci ho pensato molto. Giocare ogni tre giorni è sempre più complicato, soprattutto a questo livello. Non sono andato lì per fare il turista, ma credo che sia il momento giusto per me”.
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 gennaio 2026 A…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…
Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…
Il Milan ci prova per il centrocampista in scadenza a giugno Come vi abbiamo già…
Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il…