Il Girona è la terza squadra neopromossa in Liga. Il club catalano torna nella prima divisione spagnola dopo tre anni dall’ultima volta. Decisiva la vittoria per 1-3 nel ritorno della finale dei playoff contro il Tenerife, dopo il pareggio per 0-0 dell’andata. Altro successo per il City Group Fc, holding proprietaria del Girona e vicina all’accordo per l’acquisto del Palermo.
Dunque, oltre ad Almeria e Valladolid, anche il Girona salirà in Liga. Percorso inverso, invece, per Granada, Levante e Alaves che sono retrocesse nella seconda divisione. Tanti i giocatori interessanti nel club catalano, uno su tutti Cristhian Stuani, ex attaccante della nazionale uruguaiana. In questa stagione, il classe 1986 ha messo a segno 23 gol e 2 assist in 37 presenze, che lo hanno reso il capocannoniere del campionato.
Tra i giocatori da tenere d’occhio, c’è anche Pablo Moreno, ex giocatore della Primavera della Juventus. Per lui 16 partite e 1 gol in questa stagione. Il classe 2002, in prestito dal Manchester City, è un talento da monitorare per il futuro.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari: le scelte di Spalletti e Pisacane per il match di…
Girata di Colombo, colpo di testa di Thorsby: in rimonta il Genoa stende il Verona…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Le ultime in casa Napoli sulle condizioni del centrocampista scozzese dopo l'infortunio muscolare che l'ha…
L'Udinese segna il raddoppio contro il Parma e lo fa su rigore con Davis: nell'azione…