Il Girona è la terza squadra neopromossa in Liga. Il club catalano torna nella prima divisione spagnola dopo tre anni dall’ultima volta. Decisiva la vittoria per 1-3 nel ritorno della finale dei playoff contro il Tenerife, dopo il pareggio per 0-0 dell’andata. Altro successo per il City Group Fc, holding proprietaria del Girona e vicina all’accordo per l’acquisto del Palermo.
Dunque, oltre ad Almeria e Valladolid, anche il Girona salirà in Liga. Percorso inverso, invece, per Granada, Levante e Alaves che sono retrocesse nella seconda divisione. Tanti i giocatori interessanti nel club catalano, uno su tutti Cristhian Stuani, ex attaccante della nazionale uruguaiana. In questa stagione, il classe 1986 ha messo a segno 23 gol e 2 assist in 37 presenze, che lo hanno reso il capocannoniere del campionato.
Tra i giocatori da tenere d’occhio, c’è anche Pablo Moreno, ex giocatore della Primavera della Juventus. Per lui 16 partite e 1 gol in questa stagione. Il classe 2002, in prestito dal Manchester City, è un talento da monitorare per il futuro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…