Categories: News Calcio

Girona, Longo: “Inter? Spero un giorno di essere all’altezza della maglia nerazzurra”

Samuele Longo, il riscatto. Promozione in Liga con il Girona per l’ex promessa dell’Inter, ma soprattutto 14 gol in campionato. In 48 presenze in serie A Longo non è mai andato a segno e, a parte i 3 gol con l’Espanyol, anche in Liga non si era distinto per la prolificità.

“Sono contentissimo perché ho scelto io il Girona, convinto del progetto” – si legge nelle pagine di Tuttosport Arrivavo da 2-3 anni difficili: a me, che sono un attaccante, mancava il gol, ma senza continuità era difficile segnare. A Girona ho capito da subito che c’erano le premesse per fare una bella stagione, l’obiettivo era la promozione e lo abbiamo centrato. Stagione della consacrazione? Non direi. Sicuramente è stato un anno positivo perché ho ritrovato sensazioni che mi mancavano. Nelle stagioni precedenti cambiavo 1-2 squadre all’anno, non è stato facile e sono stati anni brutti, c’è poco da girarci intorno. Quest’anno sono venuto qui per giocare e segnare, ma voglio fare ancora molto di più”.

Longo sente un po’ la lontananza da casa: “Diciamo dell’Italia, ma sinceramente è relativa, perché a Girona sto bene e quindi risulta tutto più facile. Dell’Italia mi mancano la famiglia, gli amici e la ragazza, ma sto bene anche qui”. Contratto fino al 2020 con l’Inter, difficile tornare: “Futuro? Ho pensato in primis a fare bene qui, vediamo poi cosa succede. Inter? Penso che sognare non costi nulla e sogno un giorno di essere all’altezza di una squadra come l’Inter, nel calcio non si può mai dire se è impossibile”.

In chiusura d’intervista messaggio speciale per Palacio: “Sento ancora qualche compagno della Primavera. Ho visto l’ultima di Palacio e mi ha fatto un po’ dispiacere: non abbiamo avuto modo di trascorrere tanto tempo insieme, ma mi è sempre sembrato un grande uomo prima ancora che un grande giocatore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

4 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

4 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

9 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

9 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

9 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

9 ore ago