Categories: News Calcio

Girona, Longo: “Inter? Spero un giorno di essere all’altezza della maglia nerazzurra”

Samuele Longo, il riscatto. Promozione in Liga con il Girona per l’ex promessa dell’Inter, ma soprattutto 14 gol in campionato. In 48 presenze in serie A Longo non è mai andato a segno e, a parte i 3 gol con l’Espanyol, anche in Liga non si era distinto per la prolificità.

“Sono contentissimo perché ho scelto io il Girona, convinto del progetto” – si legge nelle pagine di Tuttosport Arrivavo da 2-3 anni difficili: a me, che sono un attaccante, mancava il gol, ma senza continuità era difficile segnare. A Girona ho capito da subito che c’erano le premesse per fare una bella stagione, l’obiettivo era la promozione e lo abbiamo centrato. Stagione della consacrazione? Non direi. Sicuramente è stato un anno positivo perché ho ritrovato sensazioni che mi mancavano. Nelle stagioni precedenti cambiavo 1-2 squadre all’anno, non è stato facile e sono stati anni brutti, c’è poco da girarci intorno. Quest’anno sono venuto qui per giocare e segnare, ma voglio fare ancora molto di più”.

Longo sente un po’ la lontananza da casa: “Diciamo dell’Italia, ma sinceramente è relativa, perché a Girona sto bene e quindi risulta tutto più facile. Dell’Italia mi mancano la famiglia, gli amici e la ragazza, ma sto bene anche qui”. Contratto fino al 2020 con l’Inter, difficile tornare: “Futuro? Ho pensato in primis a fare bene qui, vediamo poi cosa succede. Inter? Penso che sognare non costi nulla e sogno un giorno di essere all’altezza di una squadra come l’Inter, nel calcio non si può mai dire se è impossibile”.

In chiusura d’intervista messaggio speciale per Palacio: “Sento ancora qualche compagno della Primavera. Ho visto l’ultima di Palacio e mi ha fatto un po’ dispiacere: non abbiamo avuto modo di trascorrere tanto tempo insieme, ma mi è sempre sembrato un grande uomo prima ancora che un grande giocatore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

12 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

56 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago