Categories: News Calcio

Girona, squalifica per David Lopez. Il motivo? Un’intervista di tre mesi fa

Il Girona dovrà fare a meno di David Lopez in difesa per le prossime quattro giornate. L’ex giocatore del Napoli infatti ha ricevuto una squalifica. Il provvedimento però non risale all’ultimo match di campionato e neanche a quello di Coppa del Re, bensì a delle dichiarazioni rilasciate da Lopez tre mesi fa, ovvero lo scorso ottobre

 

Girona, quattro giornate di squalifica per David Lopez. Il motivo? Un’intervista di tre mesi fa

Io rispetto il lavoro di tutti, ma non la maleducazione e la prepotenza. Credo che tutti i giocatori de La Liga siano d’accordo con me. Non si può giocare così, insultano e ti complicano il lavoro. Mi riferisco all’arbitro Miguel Angel”. Furono queste le parole rilasciate da David Lopez ai microfoni di Dazn Spagna. Il giocatore, durante l’intervallo del match contro l’Almeria, accusò l’arbitro Miguel Angel Ortiz Arias di aver utilizzato termini offensivi. 

 

Il Girona poi vincerà quella partita con cinque reti, consolidando la posizione nelle zone alte de La Liga. A distanza di tre mesi però, la Commissione Disciplinare ha bussato alla porta dello spogliatoio del club presentando la squalifica a David Lopez proprio per le dichiarazioni rilasciate nell’intervallo del match contro l’Almeria. Così, Michel dovrà fare a meno del difensore centrale per le prossime quattro giornate di campionato.

 

Queste dichiarazioni offendono e umiliano l’arbitro con fatti falsi, ne offuscano pubblicamente l’immagine e ne mettono in dubbio in modo palese l’onestà e la professionalità”. Sono queste le parole che si leggono nella nota pubblicata proprio dalla Commissione Disciplinare. La stessa Commissione ha sostenuto come David Lopez, nel momento in cui è stato aperto un fascicolo per la vicenda, avesse tentato di spiegarsi sostenendo che le sue affermazioni erano nate da un momento di concitazione. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

39 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago