Dopo averne scritto pagine di storia in camp, Sebastian Giovinco torna al Toronto FC, ma in un nuovo ambito. La “formica atomica”, infatti, è stato nominato nuovo consigliere speciale e ambasciatore del club, come annunciato dallo stesso club canadese.
Toronto è sempre più italiana. Dopo Giovinco e Bernardeschi, nella società canadese torna forse il giocatore più importante della sua storia: Sebastian Giovinco.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Seba al Toronto FC”, ha affermato il direttore generale del Toronto FC Jason Hernandez. “Dopo aver collaborato per un po’ di tempo, siamo felici di aver formalizzato questo nuovo ruolo e non vediamo l’ora che Seba inizi questo nuovo capitolo con noi. I suoi contributi dentro e fuori dal campo hanno lasciato un impatto indelebile sul nostro club. La sua esperienza nel gioco porterà un valore sostanziale alla nostra organizzazione, la sua esperienza a livello internazionale e nella MLS sarà preziosa nel nostro intento di rafforzare la nostra Prima Squadra e a promuovere i nostri giovani talenti “. Così si legge nel comunicato del club. Da giocatore Giovinco ha vestito la maglia del Toronto 142 volte segnando 83 gol e servendo 64 assist tra tutte le competizioni. Ha vinto la MLS nel 2017, oltre al Supporters’ Shield e il campionato canadese, oltre a raggiungere la finale della Champions League del centro-nord America nel 2018.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…