Trentadue anni, gli ultimi quattro dei quali passati con la maglia del Toronto: 83 gol in 142 partite, sempre protagonista, vero e proprio idolo dei tifosi. Sebastian Giovinco però è pronto ad una nuova avventura. Il classe ’87 si è trasferito all’Al-Hilal, formazione della Saudi Professional League.
“Vorrei ringraziare i tifosi e i miei compagni di squadra per quattro anni speciali giocando per il Toronto FC. Un pensiero va anche al club, che mi ha aiutato nel passaggio alla fase successiva della mia carriera” il saluto dell’attaccante.
In Arabia Giovinco guadagnerà qualcosa come 10 milioni di euro a stagione: una cifra che blinda il suo secondo posto nella classifica dei calciatori italiani più pagati, dietro all’irraggiungibile Pellé (15 milioni). Il giocatore è arrivato proprio in queste ore in Arabia, accolto dalla sua nuova famiglia. Tanti i tifosi che lo hanno aspettato all’aeroporto, ricoprendolo di abbracci, sorrisi e richieste di selfie. Giovinco è già una star insomma. Dal Canada all’Arabia, non è cambiato niente.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…