Oggi il mondo del calcio piange la scomparsa di Giorgio Vitali, storico direttore sportivo di squadre come il Monza, l’Atalanta, il Cesena, il Genoa e tra il 1977 e il 1980 anche del Napoli di Corrado Ferlaino, dove arrivò assieme a Gianni Di Marzio. Fu anche osservatore per il Milan, visti gli ottimi rapporti con Ariedo Braida, oggi alla Cremonese.
Nato a Milano il 19 giugno 1940, si è spento nella notte del 22 maggio 2022, all’età di 83 anni. A tutta la famiglia le condoglianze, i pensieri e il ricordo da parte di tutta la nostra redazione.
Il Monza ha pubblicato un comunicato ufficiale in ricordo dell’ex ds: “Il Monza piange la scomparsa di Giorgio Vitali, storico direttore sportivo che iniziò la sua brillante carriera da dirigente nel club biancorosso alla fine degli anni ’70, e tornò più volte a collaborare anche nelle vesti di consulente, per quei colori a cui è sempre rimasto legato.
Particolarmente addolorato l’Amministratore Delegato Adriano Galliani, dirigente di quel Monza di fine anni ’70 che sfiorò la Serie A con Alfredo Magni allenatore.
Tutto il Monza partecipa al dolore della famiglia e del figlio Gianni, che fu allenatore del settore giovanile biancorosso.
In sua memoria, la squadra di Stroppa scenderà in campo con il lutto al braccio nella gara Monza-Brescia di questa sera alle 21″.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…