Meno uno. Ad appena un mese dall’inizio del prossimo campionato di Serie A, i club italiani cominciano ad addentrarsi sempre più nel mondo del calciomercato, sondando svariati profili, alla ricerca dei giusti rinforzi per la nuova stagione.
E se da un lato, per quanto riguarda il calciomercato, è impossibile non tenere conto degli effetti restrittivi provocati dalla pandemia, principale causa della riduzione delle risorse economiche dei club, dall’altro lato è questo il momento giusto per approfittare di alcune occasioni, acquistando calciatori a prezzi inferiori rispetto al loro valore reale.
In Serie A, infatti, sono numerosi i top player con il contratto in scadenza nel 2022. Sebbene non sia affatto da escludere un nuovo accordo con le loro attuali squadre – così come un eventuale addio, da svincolati, tra un anno -, già quest’estate i loro nomi potrebbero finire sul taccuino dei top club italiani e stranieri.
LEGGI ANCHE: DA NKOULOU A RIBERY – LA TOP 11 DEI CALCIATORI DELLA SCORSA SERIE A ATTUALMENTE SVINCOLATI
Pur di non perderli “a zero” la prossima estate, i loro presidenti potrebbero scegliere di privarsene già in questa sessione di mercato. In basso, abbiamo selezionato i principali calciatori del campionato con il contratto in scadenza tra un anno.
Nuova avventura in vista per Ivan Juric. Dopo aver terminato con l'esonero la sua parentesi…
Difensore centrale classe 2006, è arrivato dal Sierra Leone e in tre mesi ha conquistato…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…