Meno uno. Ad appena un mese dall’inizio del prossimo campionato di Serie A, i club italiani cominciano ad addentrarsi sempre più nel mondo del calciomercato, sondando svariati profili, alla ricerca dei giusti rinforzi per la nuova stagione.
E se da un lato, per quanto riguarda il calciomercato, è impossibile non tenere conto degli effetti restrittivi provocati dalla pandemia, principale causa della riduzione delle risorse economiche dei club, dall’altro lato è questo il momento giusto per approfittare di alcune occasioni, acquistando calciatori a prezzi inferiori rispetto al loro valore reale.
In Serie A, infatti, sono numerosi i top player con il contratto in scadenza nel 2022. Sebbene non sia affatto da escludere un nuovo accordo con le loro attuali squadre – così come un eventuale addio, da svincolati, tra un anno -, già quest’estate i loro nomi potrebbero finire sul taccuino dei top club italiani e stranieri.
LEGGI ANCHE: DA NKOULOU A RIBERY – LA TOP 11 DEI CALCIATORI DELLA SCORSA SERIE A ATTUALMENTE SVINCOLATI
Pur di non perderli “a zero” la prossima estate, i loro presidenti potrebbero scegliere di privarsene già in questa sessione di mercato. In basso, abbiamo selezionato i principali calciatori del campionato con il contratto in scadenza tra un anno.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…