Nella giornata di ieri (giovedì 27 aprile) Marco Reus ha rinnovato il suo contratto con il Borussia Dortmund per un’altra stagione, firmando un nuovo contratto fino a giugno 2024. L’esterno tedesco giocherà quindi per i gialloneri per il dodicesimo anno consecutivo.
Quella tra Reus e il Borussia Dortmund è una delle storie più belle del calcio attuale. Il classe ’89 è il capitano e il simbolo della squadra giallonera, con cui gioca dal 2012. A differenza di tanti suoi compagni, Reus ha sempre rifiutato le tante offerte ricevute dalle altre squadre ed è così diventato una delle poche bandiere del calcio moderno.
Nonostante questo, però, Reus non è il giocatore “più fedele” della Bundesliga. Prima del capitano del Borussia, infatti, c’è Thomas Muller, che gioca al Bayern Monaco dal 2008. Oltre al trequartista del Bayern, chi sono i giocatori “più fedeli” nei top 5 campionati europei?
Come detto, Muller è il “più fedele” della Bundesliga. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nel Bayern, il classe ’89 ha esordito in prima squadra nel 2008. Da quel momento, non ha più lasciato il club bavarese e in quindici anni ha giocato 661 partite, segnato 234 gol e vinto 31 trofei.
In Ligue 1 il “più fedele” è Anthony Lopes, portiere portoghese del Lione dal 2012. Il classe ’90 è entrato nelle giovanili del Lione all’età di 9 anni, dal 2008 al 2012 ha giocato nella seconda squadra del club e poi è entrato a far parte della prima squadra. In dodici anni ha giocato 450 partite e vinto 2 trofei. Come Lopes, anche Verratti gioca al PSG dal 2012. L’italiano, però, a differenza del portoghese non è cresciuto nel club dove sta giocando. Nei suoi dodici anni in Francia Verratti ha giocato 410 partite, segnato 11 gol e alzato 29 trofei.
Nella Liga spagnola, invece, il giocatore che gioca da più tempo con lo stesso club è Sergio Busquets. Il centrocampista spagnolo ha esordito con il Barcellona nel 2008 e oggi è il capitano del club blaugrana. Come Muller e Lopes, anche lui ha giocato tutte le giovanili nello stesso club in cui ancora gioca. In totale, con la maglia del Barça ha giocato 717 partite, segnato 18 gol e vinto 31 trofei.
In Serie A, il premio del “più fedele” va a Stefan Radu della Lazio. Il difensore rumeno è stato acquistato dal club biancoceleste nel 2008 dalla Dinamo Bucarest ed è ormai diventato un simbolo della squadra. Con 426 presenze, infatti, Radu è il recordman di presenze della squadra di Lotito. In quindi anni, il terzino ha vinto 6 trofei (3 Coppe Italia e 3 Supercoppe).
Infine, in Premier League sono due i giocatori che giocano da più anni nella stessa squadra: David De Gea e Phil Jones. Entrambi giocano al Manchester United dal 2011, insieme hanno vinto 8 trofei in 12 anni. Il portiere spagnolo ha giocato 537 partite con i Red Devils, il difensore inglese – invece – 229.
Le probabili scelte di Thiago Motta per il derby contro il Torino. Si avvicina…
Le parole del centrocampista del Cagliari su Instagram. Jakub Jankto è sicuramente uno dei punti…
Le dichiarazioni di Amorim sul futuro di Marcus Rashford. Anche a Manchester si torna a…
Dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, Sergio Conceiçao parla in conferenza stampa alla vigilia di…
Le parole dell'allenatore del Chelsea su Cesare Casadei. Come riportato nelle scorse ore, il Torino…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli per il derby contro la Juventus. Il Torino di…