Categories: News Calcio

Tre italiani in Bulgaria: la storia di Guardascione, De Liso e Russo

Mario Guardascione, Antonello De Liso e Samuel Guido Russo sono pronti a iniziare una nuova avventura in Bulgaria. I tre calciatori italiani, dopo aver giocato nella serie b greca nella passata stagione, hanno infatti firmato con il Beroe Stera Zagora, una squadra della Serie A bulgara. Ma qual è la loro storia? E quali i loro sogni? 

Dall’Italia alla Bulgaria sognando l’Europa

Mario Guardascione è un portiere classe 1996. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha giocato anche nella Segunda Division spagnola. In Italia ha giocato in diverse squadre di Serie D come Turris e Neapolis.  

Antonello De Liso è il più giovane dei tre. Classe 2004, gioca come difensore centrale e, al momento, ha sempre giocato solamente nel settore giovanile. Cresciuto nel Pontedera, è poi passato per la Pistoiese e il Taranto. Un infortunio lo ha tenuto fermo per diversi mesi e adesso è pronto a tornare protagonista in Bulgaria.  

Samuel Guido Russo è invece un attaccante del 2001. Anche lui ha già avuto esperienze in Serie D, al Pomigliano. Nella passata stagione, insieme a Guadascione e De Liso, ha giocato alcuni mesi nella Serie B greca. Poi la società è retrocessa e quindi tutti e tre hanno rescisso il proprio contratto con il club greco.  

Il Beroe Stera Zagora è una società storica in Bulgaria. Negli ultimi anni ha sempre raggiunto una salvezza tranquilla e per la prossima stagione sogna di centrare una qualificazione alle coppe europee. In estate il Beroe è infatti intenzionato a fare un mercato importante per poter competere per i primi posti della classifica. Un sogno che è anche quello di Guadascione, De Liso e Russo, che sperano di raggiungere l’Europa per riuscire a mettersi in mostra e, chissà, tornare in Italia almeno da avversari.

Per conquistare l’Europa ci sarà tanto lavoro da fare, lavoro che inizierà prestissimo. Già la prossima settimana, infatti, i tre calciatori partiranno (accompagnati dall’agente Daniel Guardascione) per la Bulgaria e inizieranno la preparazione in vista della prossima stagione. Non c’è tempo da perdere: l’avventura di Guardascione, De Liso e Russo in Bulgaria è già pronta a iniziare. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

32 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

43 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago