Categories: Interviste e Storie

Calhanoglu e i suoi “fratelli”: chi ha giocato con Inter e Milan

Da una sponda di Milano all’altra: dall’Inter al Milan o viceversa. Negli anni sono stati tanti i giocatori che hanno indossato le maglie delle due squadre di Milano, creando spesso grande clamore. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Hakan Calhanoglu, che ha lasciato il Milan a zero ed è passato da svincolato all’Inter. Prima del turco, però, tanti altri giocatori hanno giocato con entrambe le squadre di Milano. 

Chi sono i giocatori che hanno giocato con Inter e Milan

Oltre a Calhanoglu, tra i giocatori ancora in attività anche Darmian Acerbi hanno giocato al Milan e sono ora all’Inter. Restando sui difensori, ma facendo un salto nel passato, è doveroso citare Panucci, Coco Favalli.  

Anche a centrocampo non mancano i nomi illustri, su tutti Pirlo Seedorf. Entrambi hanno prima giocato all’Inter (non con grande fortuna) e si sono poi imposti al Milan. Discorso diverso, invece, per VieiraVieri, grandi protagonisti con la maglia nerazzurra, meno con quella rossonera.  

Ci sono poi i giocatori entrati nei cuori di entrambi i tifosi: Roberto Baggio e Ronaldo, due calciatori che – con il loro immenso talento – hanno unito le due tifoserie. Hanno unito meno, invece, Balotelli e Ibrahimovic, che – dopo aver giocato all’Inter – sono diventati idoli dei tifosi milanisti.

La lista dei giocatori che hanno giocato sia per il Milan che per l’Inter è ancora molto lunga, questi gli altri grandi giocatori passati per le due squadre di Milano: Meazza, Toldo, Davids, Brocchi, Crespo, Moriero, Simic, Helveg, Cassano, Serena, Collovati, West, Ganz, Pazzini, CastagnerGuglielminpietro. 

Oltre ai calciatori, ci sono stanti anche alcuni allenatori che hanno guidato entrambe le squadre: ViolaBigogno, Radice, Trapattoni, Zaccheroni e Pioli. C’è poi il caso particolare di Leonardo, che ha prima giocato per il Milan e allenato i rossoneri ed è poi stato l’allenatore dell’Inter. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago