Da una sponda di Milano all’altra: dall’Inter al Milan o viceversa. Negli anni sono stati tanti i giocatori che hanno indossato le maglie delle due squadre di Milano, creando spesso grande clamore. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Hakan Calhanoglu, che ha lasciato il Milan a zero ed è passato da svincolato all’Inter. Prima del turco, però, tanti altri giocatori hanno giocato con entrambe le squadre di Milano.
Oltre a Calhanoglu, tra i giocatori ancora in attività anche Darmian e Acerbi hanno giocato al Milan e sono ora all’Inter. Restando sui difensori, ma facendo un salto nel passato, è doveroso citare Panucci, Coco e Favalli.
Anche a centrocampo non mancano i nomi illustri, su tutti Pirlo e Seedorf. Entrambi hanno prima giocato all’Inter (non con grande fortuna) e si sono poi imposti al Milan. Discorso diverso, invece, per Vieira e Vieri, grandi protagonisti con la maglia nerazzurra, meno con quella rossonera.
Ci sono poi i giocatori entrati nei cuori di entrambi i tifosi: Roberto Baggio e Ronaldo, due calciatori che – con il loro immenso talento – hanno unito le due tifoserie. Hanno unito meno, invece, Balotelli e Ibrahimovic, che – dopo aver giocato all’Inter – sono diventati idoli dei tifosi milanisti.
La lista dei giocatori che hanno giocato sia per il Milan che per l’Inter è ancora molto lunga, questi gli altri grandi giocatori passati per le due squadre di Milano: Meazza, Toldo, Davids, Brocchi, Crespo, Moriero, Simic, Helveg, Cassano, Serena, Collovati, West, Ganz, Pazzini, Castagner e Guglielminpietro.
Oltre ai calciatori, ci sono stanti anche alcuni allenatori che hanno guidato entrambe le squadre: Viola, Bigogno, Radice, Trapattoni, Zaccheroni e Pioli. C’è poi il caso particolare di Leonardo, che ha prima giocato per il Milan e allenato i rossoneri ed è poi stato l’allenatore dell’Inter.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…