Una settimana fa ha firmato il contratto con il Melbourne Victory, possiede già una squadra di calcio in Cambogia, il Soltilo Angkor FC, ed un’altra in Austria, il SV Horn.
Keisuke Honda è l’uomo dai mille volti e… incarichi.
Giocatore per il club australiano, proprietario ed ora anche general manager della Cambogia: aiuterà a far sviluppare il calcio locale, saranno sue le direttive in merito ai metodi di lavoro e guiderà questa nazionale (che comunque avrà un allenatore sempre presente in loco) anche se da lontano.
Nessuno stipendio però, solo un rimborso per le trasferte. Insomma, un ‘contratto di formazione’ anche se “è come se non ci fosse nessun contratto” ha spiegato.
A 32 anni dunque il giapponese inizia una nuova avventura, in contemporanea con la carriera da calciatore che comunque prosegue:
“Sarò di fatto un allenatore, perché è una cosa che mi ha sempre appassionato – ha affermato l’ex Milan –. Non percepirò alcuno stipendio, se non un rimborso spese per le trasferte.
Ho un contratto di due anni ma di fatto è come se non ci fosse nessun contratto. Non potrò essere presente a tutte le partite, ma il Melbourne conosce la situazione e ha compreso la mia scelta, spero di poter essere qui tante volte”.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…