L’esperienza al potere… anzi, in porta. La sfida tra Modena e Fermana, in programma oggi al “Braglia”, non sarà soltanto un confronto tra “Canarini”, visto il soprannome in comune tra i due club. Ma metterà di fronte due veri e propri “immortali” con i guantoni.
A difendere la porta degli emiliani, infatti, vista la squalifica del portiere titolare Riccardo Gagno, sarà il vice Antonio Narciso, 41 anni compiuti lo scorso ottobre. Mentre dall’altro lato, ultimo bastione della formazione marchigiana sarà la certezza Paolo Ginestra, che fra meno di un mese spegnerà 43 candeline. Un’autentica rarità, di questi tempi, trovare nella stessa gara due portieri titolari over40 in un campionato professionistico. Ancor più curioso se pensiamo che le carriere dei due protagonisti, spesso impegnati in Serie C, sono state vicine ad intrecciarsi in un paio di occasioni. Con esperienze nelle stesse piazze a pochi anni di distanza. Al momento c’è però un “collega” che fa meglio di entrambi. Ovviamente si tratta di Gigi Buffon, ad un passo dai 44 anni (compleanno il prossimo 28 gennaio), che difende i pali del Parma.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO, DAL NOSTRO NETWORK LACASADIC.COM
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…