Pochi mesi fa l’esordio nella nazionale maggiore lituana, ora quello in Serie A con la maglia del Torino. Gli ultimi 60 giorni di Gvidas Gineitis sono da incorniciare. Stasera è stato schierato nella formazione titolare da Juric per la partita contro il Milan.
Mezzala classe 2004, era arrivato in granata nell’operazione Seck dalla Spal a gennaio 2022 per 3.5M, insieme anche a Dell’Aquila, altro giovane interessante del vivaio del Torino.
Da subito titolare nella seconda parte della scorsa stagione in Primavera, quest’anno è diventato un perno della squadra di Scurto. Grandi doti d’inserimento, tiro dalla distanza e 4 gol prima della pausa Mondiale. Durante il ritiro invernale Juric l’ha portato in ritiro a Murcia insieme alla prima squadra. L’ha usato regolarmente nelle amichevoli, parlandone bene anche in conferenza: “È interessante nonchè l’unico centrocampista di piede sinistro nella rosa. Ci manca tanto un sinistro perché certi tipi di azioni che ho in testa non riesco a svilupparle senza un mancino e devo rinunciare”.
Da quel momento ha smesso di stare in Primavera e si è sempre allenato con la prima squadra venendo convocato 8 volte tra campionato e Coppa Italia. Durante la pausa per il Mondiale ha anche esordito nella nazionale maggiore lituana, segnando il suo rigore nella Baltic Cup nella serie contro l’Islanda. In patria è considerato uno dei giovani migliori, a Torino sperano che le aspettative su di lui vengano rispettate. Intanto Gvidas si gode il suo esordio da sogno a San Siro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…