Nei giorni scorsi ha detto definitivamente addio al calcio, nonostante le offerte dalla C per proseguire ancora in campo. Alberto Gilardino, però, ha deciso di dire stop: niente più scarpini ai piedi, ma il suo mondo sarà ancora quello del calcio.
Dopo aver ottenuto l’abilitazione da allenatore (UEFA A) insieme a tanti altri volti noti del nostro calcio, Gilardino inizierà la sua nuova carriera dal Rezzato, in Serie D: “SDL Rezzato AC comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore dalla prima squadra il Sig. Massimo Gardano essendo venuto meno il rapporto fiduciario. Il ruolo di allenatore è affidato al Sig. Luca Prina, mentre la direzione tecnica della società è affidata al Sig. Alberto Gilardino che svolgerà anche il ruolo di vice allenatore. L’SDL Rezzato AC augura ad entrambi i più calorosi auguri di buon lavoro”, si legge nella nota del club.
Per Gilardino dunque doppio incarico: Dt e vice allenatore del Rezzato, club (dove tra l’altro gioca anche il brasiliano Sodinha) che si trova attualmente in sesta posizione del Gruppo B di Serie D. La prima avventura di Gilardino nella sua nuova vita lontano dal calcio giocato.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…