Categories: Interviste e Storie

L’allievo supera il maestro: Gilardino batte il record di Gasperini

Un gol per tempo, a chiudere al meglio la stagione: prima dopo il ritorno immediato in Serie A, Genoa capace di fermare quasi tutte le big del campionato e stabilizzarsi da subito nella parte in alto a destra in classifica. Undicesimo posto finale per il Grifone, diventato certezza dopo il 2-0 di Marassi contro il Bologna dell’ex Thiago Motta (atteso dalla Juventus dopo il saluto al suo Bologna). A decidere gli ultimi novanta minuti della stagione il quarto gol in campionato di Ruslan Malinovskyi (a lungo ai box per l’infortunio al bicipite femorale) e la rete a chiudere la partita di Vítor Vitinha.

Secondo gol in stagione, dopo quello col Monza, per l’attaccante portoghese arrivato a gennaio dall’Olympique Marsiglia con la formula del prestito con opzione di riscatto (fissato a 25 milioni di euro). Genoa che lavorerà ora al rinnovo del prestito per un altro anno del classe 2000. Un gol per tempo a regalare l’ultima festa della stagione 2023/24 ai tifosi del Grifone, e un record in rossoblu a Gilardino.

Gila meglio di Gasp: l’allievo supera il maestro

Quello dei 48 punti fatti dal Genoa neopromosso in A di Gian Piero Gasperini nella stagione 2007-2008. Obiettivo simbolico, ma ben fisso da tempo nella mente di Gilardino: Il record di Gasperini? Lo sappiamo, lo vediamo e lo percepiamo. È stato un percorso fino ad oggi strepitoso da parte dei ragazzi, se guardiamo da dove siamo partiti è qualcosa di straordinario. Sono felice” le parole di Gila dopo il Sassuolo.

Allenatore rossoblu che, dopo la firma sul rinnovo di contratto, con la vittoria del suo Genoa ha centrato stasera l’obiettivo fissato. L’allievo ha superato il maestro, pronto a ripercorrerne le orme.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

5 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

6 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

6 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

7 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

9 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

9 ore ago