La Lazio di Maurizio Sarri è la prima squadra qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia (Clicca qui per il tabellone completo). I biancocelesti hanno battuto 1-0 il Genoa di Alberto Gilardino, che termina così il percorso nella competizione. Al termine della gara, l’allenatore rossoblù ha parlato ai microfoni di SportMediaset.
Inizialmente Gilardino ha detto la sua sull’episodio del rigore non concesso per un dubbio intervento di Pellegrini: “Non voglio commentare, penso sia visibile. Paritta? Sono soddisfatto, hanno giocato tanti ragazzi che non giocavano da tempo, e Retegui ha messo minuti. Dispiace perdere, ma la prestazione c’è stata, non ho nulla da rimproverare”.
Quindi, ha continuato su Retegui, spesso solo in attacco: “Devo pensare all’equilibrio della squadra. Stasera volevo vedere certi tipi di giocatori che hanno giocato poco per capire se posso contare su di loro in futuro. In molti hanno dato una risposta. Mateo ha avuto due palle gol, pur non avendo creato tanto come squadra“.
Sulla sostituzione: “Era preventivata l’uscita di Retegui, non posso permettermi di perderlo di nuovo. Le valutazioni le ho dovute fare per la partita di domenica, per noi fondamentale”. E sui tanti giocatori offensivi a disposizione: “E’ sempre meglio avere giocatori di qualità in abbondanza, poi sta all’allenatore saperli mettere in campo”
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…